OnePlus

UFFICIALE: il CEO conferma l’arrivo un dispositivo OnePlus!

Il CEO di OnePlus, Pete Lau, ha appena pubblicato un’immagine piuttosto interessante sulla sua pagina ufficiale del sociale network cinese Weibo. Dall’immagine fornita da Pete Lau, si vedono alcuni addetti ai lavori intenti a realizzare il prossimo smartphone della casa cinese. Insieme a questa immagine, Pete Lau (noto anche come Liu Zuohu) ha incluso l’hashtag “NeverSettle” della società.

OnePlus…5?

OnePlus

Visto l’annuncio e la data di vendita del “vecchio” OnePlus 3, risalente a giugno dello scorso anno, si immagina che il lancio di quest’ultimo device sarà proprio durante il mese di giugno. Ovviamente, prima della data ufficiale di vendita, assisteremo ad altri numerosi leaks e, speriamo, a piccole rivelazioni delle specifiche in anticipo.  Dato che il numero quattro
è considerato sfortunato in Cina, il dispositivo dovrebbe essere chiamato OnePlus 5
.

Hardware

Detto questo, il presunto OnePlus 5 in realtà è già emerso con importanti anticipazioni e foto (la cui, la più importante, riguardante il doppio sensore al posteriore del dispositivo). Da quelle immagini, che consideriamo piuttosto attendibili, lo scanner delle impronte digitali non era posto sul retro del  telefono e, probabilmente, sarà presente sotto lo schermo nel lato anteriore del device. Rimanendo alla vignetta pubblicata dal CEO di OnePlus, non sono stati mostrati dati o specifiche del nuovo top di gamma.

[adrotate banner=”6″]

Ciò che comunque ci si aspetta è un design non troppo differente dai modelli precedenti (3 e 3T), con un display ancora da 5,5 pollici (IPS o AMOLED, FullHD o QHD?). Ciò che è sicuro è il processore a bordo: sarà sicuramente l’octacore Qualcomm Snapdragon 835 con 6GB o addirittura 8GB di RAM all’interno. Altrettanto sicuro Android Nougat preinstallato personalizzato dall’UI quasi stock della OxygenOS.

Prezzo

Questione prezzo purtroppo spinosa: negli ultimi periodi, qualsiasi società produttrice ha deciso di alzare l’asticella del prezzo più in su motivando l’aumento con qualità e design sempre più ricercati. La speranza è che io colosso cinese non segua questa “moda”.

VIA

Breaking News

Ultimi Articoli: