Il nuovo top di gamma Nokia 8 si svela in un leak, dual camera Zeiss

Nokia si sta rimettendo in piedi dopo la clamorosa batosta di Windows Phone (e dopo la disastrosa acquisizione da parte di Microsoft) proprio quest’anno, puntando tutto sul ben più affidabile sistema operativo Android. Dopo aver presentato tre smartphone di fascia media e bassa (Nokia 6, 5 e 3) la compagnia nord europea sembra pronta ad annunciare il proprio flagship per il 2017, ovvero Nokia 8.

[adrotate banner=”8″]

E’ comparsa online una foto render di quello che con ogni probabilità sarà il nuovo top di gamma di Nokia. In realtà, ne sono comparse due, che mostrano completamente sia la parte anteriore che posteriore del nuovo Nokia 8. Il leak proviene da Venture Beat, e si discosta notevolmente dal design degli smartphone già presentati dalla compagnia a MWC 2017, almeno per quanto riguarda il design.

Il device, ancora non annunciato ufficialmente, presenta bordi laterali decisamente ristretti, simbolo che Nokia ha intenzione di restare al passo coi tempi. I bordi superiore e inferiore sono però piuttosto ingombranti. Fortunatamente, è presente un sensore di impronte digitali nella parte inferiore del dispositivo, che servirà anche come tasto home.

Due nuove foto leak mostrano completamente Nokia 8, il nuovo top di gamma della casa finlandese: troviamo a bordo dual camera Zeiss e Snapdragon 835

Il nuovo top di gamma Nokia 8 si svela in un leak, dual camera Zeiss

La parte interessante però è sul retro: troviamo infatti una dual camera con lenti Zeiss. Il sensore è da 13MP, e rispecchia esattamente ciò che ci aspettavamo. Il comparto fotografico è sempre stato di fondamentale importanza per Nokia, fin dai Lumia, e questo Nokia 8 mantiene la tradizione. Anche le specifiche tecniche sono da assoluto top di gamma. Si parla infatti di uno Snapdragon 835 a bordo, un display con risoluzione di 1440 x 2560 pixels e probabilmente da 5.3“. La RAM sarà fino a 6GB, mentre la memoria interna sarà di 64GB.

Il sistema operativo sarà sicuramente Android 7.1 Nougat. Questo nuovo device verrà annunciato all’evento IFA di Berlino, si pensa il 31 agosto. Il costo stimato è di 600$, ma riguardo al prezzo sono tutte speculazioni, e non si sa neppure se questo Nokia 8 verrà commercializzato in tutto il mondo o solo in Cina.

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: