Tiscali

Linea telefonica e Internet di Tiscali in down

Domenica di passione, se così si può dire, per i clienti Tiscali. Sembra infatti che la linea fissa e la linea internet dell’operatore sardo abbiano avuto qualche problema, lasciando i suoi utenti senza telefono e senza Internet.

Utenti Tiscali in rivolta con l’operatore

A giudicare dai post apparsi sulla pagina Facebook e Twitter dell’operatore di telefonia, i problemi riguardano tutta Italia, da Nord a Sud.

Indubbiamente un problema del genere crea non pochi disagi agli utenti i quali si trovano isolati, senza possibilità di comunicare.

Molti si stanno lamentando dell’impossibilità di comunicare con il servizio clienti di Tiscali, ma, siamo sicuri, l’azienda sarà già al lavoro per cercare di risolvere il problema nel minor tempo possibile.

Al momento non sappiamo quale possano essere le cause del blackout. Speriamo che l’operatore, una volta risolto il disagio, comunicherà la causa di tutto questo.

Per ora non possiamo dirvi nulla di più ma vi aggiorneremo nel momento in cui ci saranno novità.

Aggiornamento ore 18:43

Sembra che i problemi siano iniziati intorno alle 15:00 di oggi, con gli utenti che hanno visto interrompersi sia il servizio fonia che quello Internet.

Al momento pare che la causa sia un problema di morosità di Tiscali con Interbusiness, azienda che fornisce IP e DNS. Per ora, però, questo rimane un rumor e non una motivazione ufficiale.

La cosa certa è che a più di tre ore dall’inizio dei problemi, l’azienda non abbia ancora rilasciato alcuna dichiarazione.

Continuate a seguirci per essere aggiornati.

Aggiornamento 26/06/2017 ore 09:50

Da quanto appreso, già da ieri sera intorno alle 21:00 il problema sembra, finalmente, rientrato. Ad ora, però, resta il fatto che Tiscali non ha rilasciato alcuna motivazione ufficiale circa le cause del down. Speriamo che lo faccia nelle prossime ore.

Ci rivolgiamo a voi lettori, fateci sapere se nella vostra zona il servizio funziona regolarmente o siete anche voi vittime del blackout.