Surface

Il Surface Phone non è più solo un’idea!

Da quando è stato annunciato il distacco completo del reparto mobile di Windows dagli smartphone è nata l’idea del Surface Phone. Inizialmente l’idea su cui si basava era quella di portare la completezza dell’OS su un dispositivo mobile, indicando lo smartphone più di altri device. La realtà ha portato un’uscita sul mercato dei Surface, 2in1 dalle buone prestazioni con un sistema operativo pronto e dedicato.

Ora, alla luce delle nuove informazioni, pare che sia prossimo all’uscita il Surface Phone.

Scopriamolo insieme.

Surface Phone in arrivo

Con un annuncio a sorpresa, nei giorni scorsi è comparso in rete un annuncio di lavoro come Hardware Test Engineer / Manufacturing Engineer con indicazioni specifiche sulla ricerca. Sembrerebbe, agli occhi meno attenti, una banale ricerca di lavoro ma così non è.

Secondo Windows Report, il reclutatore del colosso tecnologico di Redmond, ABAL Technologies Inc., la ricerca è particolarmente interessante per i suoi requisiti, con menzione particolare per una conoscenza approfondita degli standard WIFI 802.11 e chipset Intel.

[adrotate banner=”6″]

La seconda cosa più interessante, tuttavia, è stato il fatto che il post di ricerca (ora cancellato) includesse riferimenti al prossimo top di gamma dei SoC di Qualcomm, lo Snapdragon 845. Oltre a questi Surface Phone, il nuovo SoC di Qualcomm andrà a muovere i più potenti smartphone del prossimo anno, tra i quali Samsung Galaxy S9 e Google Pixel 3.

L’ultima clausola nell’annuncio era legata a dei viaggi. Infatti, come chiaramente indicato, i candidati dovevano essere disposti a recarsi in Cina regolarmente, almeno per i prossimi sei mesi, per la realizzazione del progetto. I viaggi di lavoro dunque sarebbero tutti incentrati nel cuore del ciclo produttivo di Microsoft, all’interno dell’azienda Pegatron che tutt’ora si occupa della realizzazione dei device Surface e delle Xbox.

Se son fiori, fioriranno…

La ricerca di Microsoft sembra suggerire che il colosso tecnologico di Redmond stia investendo molte risorse su dispositivi mobili nuovamente. Negli ultimi anni, con l’acquisizione di Nokia, Windows Mobile ha avuto inizialmente un ottimo feedback per poi, nel tempo, perdere grandi quote di mercato finendo poi per smantellare completamente la sezione mobile. Chissà che questo Surface Phone non ripeta l’inizione successo e risollevi il comparto mobile di Windows!

VIA