Specifiche di Oppo F9 compaiono prima del lancio della settimana prossima

Specifiche di Oppo F9 compaiono prima del lancio della settimana prossima

Ormai sappiamo tutti bene che nel mondo dell’industria mobile, anche se il lancio di un dispositivo è previsto in pochi giorni, è inevitabile la fuga di notizie e leak che lo svelano completamente. Tutto ciò è successo anche con il nuovo arrivato della casa cinese gemella di OnePlus: parliamo di Oppo F9, il quale conferma numerosi rumors usciti tempo fa.

L’unica cosa che abbiamo di quasi ufficiale è un dettaglio piuttosto interessante. Il nuovo smartphone dovrebbe infatti essere equipaggiato con il nuovissimo Gorilla Glass 6: la compagnia produttrice Corning ha tenuto una conferenza stampa parlando del suo nuovo prodotto mostrandolo su uno smartphone. Non è stato specificato che si tratta proprio di Oppo F9, ma tutti la pensano così.

Tutto il resto è ufficialmente ancora un mistero, ma in realtà sappiamo già tutto. Oppo F9 arriverà con un display da 6.3 pollici e una risoluzione Full HD+. Per quanto riguarda il design ci possiamo basare su un render per la stampa: avrà uno screen-to-body ratio del 90.8% e una mini “tacca” superiore contenente la fotocamera anteriore. I bordi inferiori sono molto ridotti, mentre quelli laterali sono praticamente inesistenti.

Specifiche tecniche e render di Oppo F9 compaiono online: un interessante medio gamma con un ottimo comparto fotografico

Per quanto riguarda le specifiche, all’interno di Oppo F9 troviamo il nuovo processore Mediatek Helio P60 octa-core, accoppiato con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. L’interfaccia utente sarà la proprietaria di Oppo, ovvero la Color UI 5.2 basata su Android 8.0 Oreo. Sul retro troviamo una dual camera con un sensore principale da 16MP e uno secondario da 2MP con apertura f/1.85. Fortunatamente il modulo è in orizzontale, con un comodo sensore di impronte posto al di sotto.

Anteriormente troviamo una camera da 25MP con apertura f/2.0 e supporto alla AI. Oppo F9 avrà inoltre una batteria da 3500 mAh, supporto a dual SIM e a microSD. Sarano disponibili due colorazioni: Red Sun e Blue Twilight. Per quanto riguarda il prezzo, sappiamo che questo sarà la versione più economica, dato che ci sarà anche un Oppo F9 Pro. L’annuncio sarà il 15 agosto con immediata disponibilità in India.

Via

Autore dell'articolo: Simone Gobbi

Sono un ragazzo di 20 anni, perito energetico. La tecnologia è sempre stata la mia grande passione, e scrivere di tecnologia è il mio hobby preferito in assoluto.