Sony Xperia XZ e X Compact: ecco prezzo e caratteristiche

Sony ha presentato all’IFA i due nuovi smartphone: stiamo parlando dello Xperia XZ e dell’ X Compact. I due dispositivi debutteranno in America. Il top di gamma è l’XZ che sarà acquistabile dal 2 ottobre su Amazon, Best Buy e qualche altro negozio. Per quanto riguarda l’X Compact, invece, sarà acquistabile dal 25 settembre.

Scheda tecnica Xperia XZ

Il Sony Xperia XZ monta un display 5.2 pollici con risoluzione da 1080 pixel. È dotato di rete GSM. La memoria interna è 32 GB ma la si può espandere con una microsd.

Il processore è un Qualcomm Snapdragon 820 abbinato a 3 GB di Ram.

Il reparto foto e video vede una fotocamera da 23 MP al posteriore e possibilità di registrare video in 4K. Il telefono ha una resistenza IP68 che permette di resistere alla penetrazione di acqua e polvere.

Il prezzo si aggira sui 700 dollari, che con la conversione euro-dollaro, sono poco più di 600 euro.

Xperia XZ
Xperia XZ

Scheda tecnica Xperia X Compact

Per questo telefono di fascia media, Sony ha preferito adottare un display da 4.6 pollici con risoluzione da 720 pixel. Anche su questo telefono la memoria interna è da 32 GB espandibile anch’essa con microsd.

Il processore è un Qualcomm Snapdragon 630 abbinato a 3 GB di Ram. Anch’esso è dotato di GSM, fotocamera da 32 MP e registrazione video in 4K.

Il prezzo è di 500 dollari, convertito equivale a circa 450 euro.

Tuttavia se non si vuole aspettare il telefono più grande, si può comprare una settimana prima questo che ha quasi le stesse caratteristiche, escluse le dimensioni.

Via

Xperia X Compact
Xperia X Compact

 

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

    Close