Schematiche dell'iPhone 8 trapelate da Foxconn, ma immediatamente eliminate

Schematiche dell’iPhone 8 trapelate da Foxconn, ma immediatamente eliminate

Una pagina social media chiamata KK Sneak Leaks ha pubblicato ciò che sembrano essere alcune schematiche del futuro iPhone 8. Secondo la fonte, questi disegni proverrebbero dallo stabilimento Foxconn.

[wp_bannerize group=”banner gobbi 1″]

Per chi non lo sapesse, Foxconn è una multinazionale con sede a Taiwan, oltre che il maggior produttore tecnologico del mondo. Praticamente tutte le altre aziende che operano nel settore tecnologico si affidano a Foxconn per la produzione di ogni tipo di componente elettronico. Tra queste ovviamente, troviamo anche Apple.

Bisogna far notare che queste schematiche sono state quasi immediatamente rimosse da ogni social network dove erano comparse, inclusi Facebook, Twitter e Weibo. Come si può vedere, queste immagini sono letteralmente schizzi a mano del probabile iPhone 8. Nella parte anteriore del dispositivo si vedono numerosi sensori, i quali potrebbero includere una doppia camera per i selfie, così come uno scanner dell’iride e uno facciale.

iPhone 8, schematiche trapelate mostrano un design particolare

Sul retro vediamo invece un buffo tentativo di riprodurre il logo di Apple, oltre ad un’altra sorpresa. Infatti si vedono chiaramente due sensori fotografici, posti in verticale invece che in orizzontale. Tra di essi sono presenti altri sensori, che alcuni pensano siano flash LEDs e un’emittente laser.

Un’altra foto rilasciata poche ore dopo mostra uno schema più preciso del futuro smartphone: la trovate in fondo all’articolo. Una cosa da tenere in mente è che secondo alcuni rumors, Apple vuole seguire le orme del Galaxy S8 in termini di design. Si parla infatti di una sottile banda in metallo che sta in mezzo a due pannelli in vetro ricurvi. Infatti sembra che il bilanciere del volume sarà di tipo capacitivo, e non con tasti fisici come ogni altro smartphone. In ogni caso, sembra ci siano almeno 8 inserti in plastica per le antenne, per ottimizzare la ricezione del segnale.

Infine, come ci si aspettava, non ci sarà il ritorno del jack da 3.5mm. Allo stesso tempo però il connettore per la Lightning si trova nella posizione classica. Resta invece un mistero la presenza o meno del tasto centrale. Sull’iPhone 7 era stato rimosso il tasto “meccanico”, sostituito con un’incavatura nel display che però riusciva a trasmettere un feed della vibrazione talmente preciso da farlo sembrare un vero e proprio tasto fisico. Bisognerà vedere se la tecnologia permetterà ad Apple di installare un sensore per le impronte digitali sotto al vetro del display, consentendo così di rimuovere del tutto il tasto centrale.

Schematiche dell'iPhone 8 trapelate da Foxconn, ma immediatamente eliminate Schematiche dell'iPhone 8 trapelate da Foxconn, ma immediatamente eliminate Schematiche dell'iPhone 8 trapelate da Foxconn, ma immediatamente eliminate Schematiche dell'iPhone 8 trapelate da Foxconn, ma immediatamente eliminate

Via