Samsung lancerà un modello di Galaxy S10 con supporto al 5G

Samsung lancerà un modello di Galaxy S10 con supporto al 5G

Samsung Galaxy Note 9 è stato annunciato da qualche giorno: il nuovo top di gamma della casa coreana è, come previsto, un ottimo terminale, anche se in realtà è poco più di un aggiornamento del modello precedente. E’ giunta l’ora di cominciare a parlare del futuro flagship, ovviamente Galaxy S10.

Dopo aver rivoluzionato il design degli smartphone grazie al design bezel-less dei due Galaxy S8, Samsung è intenzionata a rimanere uno dei principali leader nel campo della telefonia. Il prossimo top di gamma sarà Samsung Galaxy S10, che dovrebbe essere lanciato, come tradizione, nel primo quadrimestre del 2019.

Gli ultimi report provenienti da numerose fonti sostengono che saranno presentati addirittura tre modelli di Samsung Galaxy S10, soprannominati rispettivamente Beyond 0, Beyond 1 e Beyond 2. Il primo sarà una versione “lite” del top di gamma, mentre Beyond 1 e 2 saranno il modello “classico” e quello Plus. Un nuovo report proveniente dalla Corea del Sud sostiene che Samsung ha deciso di aggiungere un’antenna per il 5G al nuovo modello in arrivo.

Samsung lancerà una versione di Galaxy S10 con supporto al 5G: sarà l’equivalente della versione “Plus” ma con un prezzo molto più alto

Ovviamente, l’aggiunta di un componente e il supporto ad una tecnologia ancora non commercializzata comporta un rialzo di prezzo notevole. Per questo motivo la compagnia ha deciso di lanciare una versione speciale di Galaxy S10, dedicata esclusivamente al 5G. Il quarto modello sarà ovviamente un derivato dal Galaxy S10 Plus (Beyond 2): supporterà tutte le feature esclusive del top di gamma, con il supporto al 5G come ciliegina sulla torta. Si tratterà sicuramente dello smartphone più costoso prodotto da Samsung per la prima metà del 2019. L’antenna e il chipset dedicato al 5G saranno prodotti dalla subordinata di Samsung GigaLane.

Non si ha nessun tipo di informazione riguardante le tempistiche di rilascio e i paesi in cui sarà disponibile: il lancio di Samsung Galaxy S10 5G dipenderà fortemente dall’implementazione della nuova tecnologia a livello globale. Con ogni probabilità in Italia non verrà nemmeno commercializzato, dato che si parla di 5G in un paio di città italiane entro il 2021.

Via

Autore dell'articolo: Simone Gobbi

Sono un ragazzo di 20 anni, perito energetico. La tecnologia è sempre stata la mia grande passione, e scrivere di tecnologia è il mio hobby preferito in assoluto.