Samsung Galaxy S10+: ecco un possibile prototipo

Samsung Galaxy S10+: ecco un possibile prototipo

Nonostante si speculi da mesi sul futuro top di gamma Samsung Galaxy S10, ancora si sa poco di preciso riguardante il prossimo device del gigante coreano. Mancano ancora circa tre mesi all’annuncio ufficiale, e dopo aver parlato della probabile implementazione del 5G in questo articolo, sono comparse nuove immagini direttamente dalla fabbrica Samsung.

Sul web è comparsa una fotografia che mostra quello che viene definito un prototipo del futuro Samsung Galaxy S10 Plus, attualmente in fase di sviluppo e probabilmente preparazione alla produzione presso gli stabilimenti coreani. Il dispositivo assomiglia molto al modello avvistato precedentemente, che potete notare nell’articolo linkato in alto. Come si vede dalle foto, anche questo ha un notch molto particolare nella parte superiore del display.

Al contrario dell’altro modello che però sembrava spoglio, il dispositivo che trovate in foto in fondo all’articolo è dotato di due fotocamere anteriori. Entrambe le fotocamere sono poste nell’angolo superiore destro del device. Inoltre, questa versione del Samsung Galaxy S10 Plus è equipaggiata con bordi decisamente più ridotti nella parte superiore ed inferiore, assomigliando di più alla probabile versione definitiva.

Una foto mostra un possibile prototipo di Samsung Galaxy S10, con un’interessante design anteriore

Per quanto riguarda i lati però, sarà probabilmente necessario attendere una versione definitiva. Nel prototipo ritratto in foto infatti si vedono bordi laterali piuttosto spessi. Ciò va in contrasto con la filosofia Samsung, che ha sempre mantenuto il display curvo (o Edge) nei propri top di gamma. Nella versione definitiva avremo sicuramente bordi ancora più ridotti ai lati. 
Purtroppo, non siamo stati in grado di reperire foto del retro di questo prototipo di Samsung Galaxy S10. Secondo i rumors comunque, dovrebbe essere equipaggiato con addirittura 4 camere nel lato posteriore, allineate orizzontalmente. 

Secondo le tempistiche abituali, Samsung Galaxy S10 e S10 Plus dovrebbero essere annunciati ufficialmente a MWC 2019. Lo smartphone sarà equipaggiato con un display da 6.4″ Super AMOLED. Ci saranno due versioni di processore – quella europea con Exynos 9820 e quella americana con Snapdragon 855. Saranno presenti a bordo 6GB di RAM, 128GB di memoria interna e il supporto alla tecnologia 5G. Inoltre, sarà dotato di Android 9 Pie con l’interfaccia One UI, con una batteria da ben 4000mAh.

Samsung Galaxy S10+: ecco un possibile prototipo

Via

Autore dell'articolo: Simone Gobbi

Avatar
Sono un ragazzo di 20 anni, perito energetico. La tecnologia è sempre stata la mia grande passione, e scrivere di tecnologia è il mio hobby preferito in assoluto.