Samsung Galaxy S10

Samsung Galaxy S10 e S10+, importante aggiornamento

Una grandissima e sperata notizia arriva da parte della Samsung e riguarda i nuovi Galaxy S10 e S10 Plus. Più nello specifico riguarda il sensore di impronte digitali ultrasonico (una grandissima novità) che, come spiegato in un mio articolo inizialmente non era ben funzionante e presentava vari problemi e necessitava di miglioramenti software. 

Samsung Galaxy S10: Il sensore di impronte digitali ultrasonico

Fortunatamente Samsung ha creato (ed è già disponibile sui cellulari di questa serie) un aggiornamento per migliorare il sensore di impronte digitali ultrasonico per i Samsung Galaxy S10 e S10+. Per chi non lo sapesse, questo sensore emette e funziona con gli ultrasuoni (simile a quelli situati sotto alcuni modelli di droni per rilevare l’altitudine e la sicurezza) ed è situato all’interno dello schermo.

Il miglioramento di un capolavoro

L’aggiornamento è disponibile tramite una notifica OTA (presente anche sui dispositivi italiani). Con la versione V2.0.8.4 Samsung ha quindi migliorato la prestanza, la sicurezza e l’affidabilità del sensore biometrico; migliorando letteralmente e ulteriormente un capolavoro di elettronica. Inoltre questo aggiornamento ha (udite udite) solo un peso di 6,9 MB; è un vero e proprio gioiello come aggiornamento: leggero, utile e potente.

Come scaricare questo aggiornamento

Una cosa importante da sapere è che l’aggiornamento sarà distribuito in maniera automatica e graduale su tutti i Samsung Galaxy S10 e S10 plus; altrimenti si può fare il tutto manualmente e richiede pochissimo tempo, basta cliccare sulla notifica ed avviare l’aggiornamento, in fin dei conti è come un normale aggiornamento.

Conclusioni

Per concludere bisogna dire che Samsung ha fatto un ottimo lavoro con questo aggiornamento, capendo il tipo di problema e risolvendolo. Non c’e davvero nulla di cui lamentarsi perché con l’aggiornamento è stata nettamente migliorata la funzione del sensore di impronte digitali ultrasonico. Come dissi tempo fa (ribadendo il concetto) i Samsung Galaxy S10 e S10 Plus sono attualmente sul mercato (in base a molteplici fattori e dopo un’ennesima conferma) gli smartphone esistenti migliori.

Autore dell'articolo: Gioacchino Savarese

Avatar