Anche la serie Galaxy A (2018) di Samsung avrà l'Infinity Display

Anche la serie Galaxy A (2018) di Samsung avrà l’Infinity Display

Oltre ai top di gamma come Galaxy S8, Galaxy S8+ e Galaxy Note 8, non ci dobbiamo dimenticare che Samsung ha in catalogo anche una numerosa schiera di smartphone di basso e medio gamma. I più popolari sono sicuramente quelli della serie Galaxy A. Giustamente, proprio ora stanno arrivando le prime indiscrezioni sui futuri Galaxy A (2018).

[adrotate banner=”8″]

Secondo un noto leaker, la serie di smartphone Galaxy A (2018) avrà uno schermo del tipo Infinity Display, ovvero il rivoluzionario design di Samsung, con i bordi superiore e inferiore ridottissimi e schermo curvo ai lati che troviamo sui top di gamma citati prima. Secondo numerose fonti infatti, la compagnia coreana avrebbe già terminato la fase di progettazione della nuova serie A, e sarebbe pronta alla produzione e distribuzione di massa entro i primi del 2018. Dunque, molto probabilmente il design è già stato deciso.

Secondo un leak, anche la serie Galaxy A (2018) di Samsung avrà il supporto all’Infinity Display

Quest’ultimo rumor sostiene che Samsung abbia come scopo principale attuale quello di differenziare tutte le sue linee di prodotti dalla concorrenza, compresi dunque anche gli smartphone di fascia media e bassa. Nonostante non si sia parlato della serie Galaxy J (la fascia bassa di Samsung) la notizia che la serie Galaxy A (2018) supporterà l’Infinity Display è sicuramente un’ottima notizia. Inoltre, la compagnia coreana sta puntando veramente molto sulla fascia media del mercato, implementando caratteristiche tipiche dei top di gamma, come la certificazione IP68 e l’AI Bixby.

Non è un segreto infatti che Samsung non si è mai impegnata più di tanto nella fascia media. Il vero punto forte della compagnia coreana, a differenza di molte altre aziende asiatiche, è la fascia alta del mercato. I middle-range di Samsung sono caratterizzati infatti da un hardware carente e un prezzo decisamente troppo elevato, che fanno sì che i consumatori un po’ più esperti e con un occhio al portafoglio puntino a marchi ben più interessanti. Sembra che Samsung voglia combattere anche nelle fasce economiche del mercato, e chissà cosa salterà fuori.

Via