Resident Evil 2 remake

Resident Evil 2: il remake è già un successo

Capcom ha oggi comunicato che il nuovo remake di Resident Evil 2 è già un successo in termini di copie distribuite, a pochi giorni dal lancio sul mercato globale, avvenuto lo scorso 25 gennaio.

Resident Evil 2 Remake

Resident Evil 2 è l’ultimo videogioco del famosissimo franchise di survival horror, sviluppato da Capcom. In particolare, esso è il remake dell’originale videogioco uscito nel 1998, per la prima PlayStation, Nintendo 64, Dreamcast, Game Cube e PC Windows. Il titolo originale fu un grande successo per la software house, che registrò vendite pari a quasi 5 milioni di unità. Nel remake, Capcom ha usato le ultime tecnologie grafiche per rendere il videogioco molto più realistico ed elaborato dal punto di vista degli effetti visivi. L’aspetto horror è ottenuto anche grazie a un’efficace cura degli effetti sonori e grazie al Dolby Atmos 7.1.4.

Secondo i dati rilasciati da Capcom, nelle scorse ore, sarebbero ben 3 milioni le copie di Resident Evil 2 distribuite nei negozi di videogiochi di tutto il mondo. Naturalmente non stiamo parlando di vendite vere e proprie, ma il successo del videogioco non può essere negato. Il titolo è stato acclamato dalla critica già prima del lancio, durante i Game Critics Awards dell’E3 2018, tenutosi nel giugno scorso a Los Angeles. Inoltre, la “1-Shot Demo” ha registrato più di 4,7 milioni di download in tutto il mondo, segno di un grande interesse, da parte dei videogiocatori, nei confronti di Resident Evil 2.

Gli sviluppatori sperano vivamente di ripetere il grande successo del precedente capitolo del franchise, Resident Evil 7 biohazard, rilasciato nel gennaio 2017, che ha fatto registrare vendite importanti, dato che, al 31 dicembre 2018, le copie vendute erano circa 6 milioni.

Resident Evil 2 Remake è già disponibile per Sony PlayStation 4, Microsoft XBOX One (e XBOX One X) e PC Windows.

Via

Autore dell'articolo: Stefano Pizzamiglio

Avatar
Sono Stefano Pizzamiglio, uno studente del liceo scientifico. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre ho da sempre una grande passione per le scienze.