Aukey KM-G7

Recensione tastiera Aukey KM-G7 ad 87 tasti e Switches Blu

Tra i tanti prodotti Aukey che ci hanno colpito sullo store di Amazon, è impossibile non citare il loro comparto di tastiere meccaniche. Dal prezzo abbordabile, ai colori variegati, le premesse sono molte ed anche positive. Andiamo a scoprire se uno di questi prodotti, in particolare la Aukey KM-G7, è effettivamente un must-have per gamer e programmatori!

CONFEZIONE

Nel più classico cartone riciclato di Aukey non troviamo altro che la tastiera stessa, accompagnata da un piccolo manuale d’istruzioni e il biglietto attestante la garanzia. Molto gradita la presenza della pinza per poter rimuovere e sostituire i tasti. Visto il prezzo rosicato di 29,99€ non ci aspettavamo molto altro, anche se qualche piccolo gadget sarebbe stato gradito.

MATERIALI, COSTRUZIONE E RESISTENZA

Uno degli aspetti più importanti per quanto riguarda una tastiera è proprio la costruzione ed i materiali utilizzati. Visto lo stress a cui è sottoposta, soprattutto nel caso in cui ad utilizzarla siano persone con esigenze di scrittura importanti, sarà in grado di resistere? Dopo diverse settimane di utilizzo devo ammettere che sono molto soddisfatto sotto questo aspetto. Robusta, la sensazione durante l’utilizzo è ottima. Anche trasportandola, magari in zaino, non si avverte l’esigenza di riparla. Questa Aukey Aukey KM-G7 trasmette sicurezza.

LAYOUT, COLORI E COMODITÀ

Il layout è completamente americano, caratteristica tipica della tastiere più economiche ma utile per determinate tipologie di persone. Ne sono un esempio i programmatori. Se avete invece necessità di possedere in prima funzione le lettere accentate italiane vi consiglio di virare su altre tastiere. È ovviamente possibile settare un layout italiano direttamente sul pc, per ovviare alla mancanza dei tasti italiani.

La retroilluminazione dei tasti varia riga per riga. Ci sono delle possibilità di personalizzazione, ma non è possibile settare un colore unico per tutti i tasti. Personalmente la trovo molto efficace, considerando i preset inclusi e già programmati per alcuni dei giochi più famosi. Dopo molti giorni mi trovo ancora benissimo. La tastiera è comoda e si impara presto al disposizione dei tasti.

La mancanza del tastierino numerico si fa ovviamente sentire, un plus non da poco. Gli switches blu restituiscono un feedback sia sonoro che tattile, da considerare, ricordando che si tratta di una tastiera molto rumorosa. Ma in cambio di una compattezza ed un ingombro da “record”, avrete tutto ciò che state cercando in una tastiera al modico prezzo di 29,99€.

 

CONCLUSIONI SU QUESTA AUKEY KM-G7

In sostanza questa Aukey KM-G7 mi ha veramente sorpreso. Comoda, compatta, e con degli switches blu ottimi. Alla ricerca di una tastiera per il gaming comoda e semplice da usare? Magari anche per esplorare il mondo delle tastiere meccaniche? Ecco ciò che fa per voi! Vi lascio il link di Amazon qui.