Recensione: caricabatterie da auto Aukey CC-T7

Aukey mi ha dato la possibilità di provare il loro caricabatterie da auto CC-T7. Come sempre, ringrazio l’azienda per questa opportunità.

Confezione di Aukey CC-T7

Come da tradizione di casa Aukey, il caricabatterie da auto è arrivato in una piccola confezione di cartone riciclato, segno di una particolare attenzione dell’azienda per le tematiche ambientali.

All’interno troviamo:

  • Caricabatterie Aukey CC-T7
  • Manuale utente in diverse lingue, tra cui, ovviamente, l’italiano
  • Certificato di garanzia

Funzionamento

Il caricabatterie presenta due porte USB identificate da due colori diversi.

La prima è di colore verde e indica una porta dotata di tecnologia AiPower. Qui è possibile ricaricare qualsiasi dispositivo e fornisce corrente fino a 3A per la ricarica veloce.

La seconda porta USB è di colore arancione e supporta la tecnologia Quick Charge, dunque è compatibile con tutti i dispositivi predisposti a questa tecnologia. La porta è Quick Charge 3.0 ma supporta anche device compatibili con le versioni precedenti, ossia 1.0 e 2.0.

La particolarità di questo tipo di ricarica consiste nella capacità di riconoscere il tipo di terminale collegato e di erogare la massima corrente per una ricarica nel minor tempo possibile.

Unico piccolo neo di questo Aukey CC-T7 è l’assenza di un LED che indichi lo stato di carica, ma è una piccola mancanza che non inficia la qualità del prodotto.

Conclusioni

Il caricabatterie Aukey CC-T7 è un prodotto davvero ottimo anche rapportato al suo prezzo davvero contenuto.  Svolge egregiamente il suo lavoro e consente di ricaricare i propri dispositivi in modo rapido come se fossero collegati al caricatore da parete.

Per coloro che volessero acquistarlo, questo è il link Amazon.

Intanto, vi lasciamo con alcune immagini del prodotto.