Timer Digitale Programmabile

Recensione AUKEY Timer Digitale Programmabile

Chi di noi non ha la necessità di programmare l’accensione e lo spegnimento di un dispositivo elettronico nelle nostre abitazioni?? Pensiamo ad un semplice scaldabagno, o ad un impianto di irrigazione etc etc. Ci sono timer che sono progettati appositamente per questo scopo ma sono difficili da programmare. Molte persone rinunciano a complicarsi la vita e preferiscono il buon vecchio sistema manuale. Inutile dire che, alla lunga, mettere e togliere prese elettriche può diventare noioso e, spesso, ci si dimentica di farlo. Oggi vi presentiamo un prodotto che può essere davvero utile in queste situazioni: stiamo parlando del Timer Digitale Programmabile di Aukey. Andiamo a scoprirlo più nel dettaglio.

AUKEY Timer Digitale Programmabile

Unboxing

Come ogni prodotto Aukey che si rispetti la confezione è nel classico cartone in materiale riciclato. All’interno, ben imballato, troviamo:

  • Presa con Timer
  • Manuale d’Istruzioni
  • Garanzia

Caratteristiche del prodotto

Il timer programmabile di Aukey non è niente altro che una presa da inserire a muro, dotata di 4 tasti per la programmazione e di un grosso lcd da 1,6 pollici che ci consente di gestire il tutto. Il prodotto in questione non è piccolissimo, ma nemmeno troppo ingombrante: le dimensioni sono infatti 111 x 58 x 78 mm per un peso di circa 144 grammi.

Timer Digitale Programmabile

Una volta programmato, e inserito nella presa dove ne abbiamo necessità, ovviamente non ci creerà nessun problema e anzi, visto l’uso che ci consente, potremmo anche dimenticarci di averla.

Funzionamento

La programmazione e il funzionamento di questo dispositivo è semplicissimo. Basta impostare l’orario attuale, grazie ai 4 comodi tasti che troviamo sul dispositivo stesso, e poi possiamo inserire le programmazioni per accensione e spegnimento che più ci fanno comodo.

Timer Digitale Programmabile

Potremmo inserire programmi giorno per giorno, oppure programmazioni per settimane complete, solo per il weekend, oppure solo per i giorni pari o i giorni dispari.

Insomma le possibilità di personalizzazione degli orari sono assolutamente varie e complete.

Ovviamente la presa non svolge solo la funzione di timer ma al bisogno potremo, premendo un semplice tasto, passare dalla modalità AUTOMATICA a quella ON/OFF, in modo da poter avere l’energia elettrica istantaneamente e spegnerla e tornare alla modalità automatica senza problemi.

Insomma gli usi di questo prodotto sono davvero vari: pensiamo alla possibilità di poter uscire di casa e programmare l’accensione o lo spegnimento delle luci in modalità Random (ovvero casuali), creando così una sorta di antifurto semplice ed economico.

Come Acquistarlo

Come tutti i prodotto Aukey questo timer digitale programmabile è acquistabile senza problemi su Amazon, ad un prezzo veramente eccezionale per l’utilità che ha. Si trova infatti, senza promozioni, al prezzo di € 15,99. Insomma un vero e proprio affare.

Link per l’Acquisto

 

Autore dell'articolo: Luigi Marra

Avatar
Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.