Quantum Error

Quantum Error, un FPS horror futuristico per PS4 e PS5

Da pochi giorni sono state rivelate le specifiche tecniche della Play Station 5 e le prime news non si sono fatte attendere per quanto riguarda futuri giochi per questa console. In questo caso è lecito parlare di Quantum Error, un futuro FPS horror per Play Station 4 e Play Station 5.

Lo sviluppo di Quantum Error

Prima di parlare degli autori di Quantum Error, bisogna spiegare brevemente cosa è il genere FPS. Gli FPS sono videogames di sparatutto in prima persona (tradotto in inglese “First Person Shooter”, di cui FPS ne è l’acronimo). In questa tipologia di giochi si simula l’azione di un soldato reale, in una guerra reale, con una visuale in prima persona; in poche parole come vediamo noi il mondo. Sono a tutti gli effetti simulatori di guerra vera. Gli FPS sono tra i giochi più apprezzati al mondo e sono caratterizzati (se fatti bene) da moltissima adrenalina, azione, epicità, emozione e competizione. Il futuro Quantum Error è un FPS horror, in pratica la storia è incentrata su avvenimenti macabri e di puro terrore. Il gioco è in sviluppo dal team di sviluppo TeamKill Media. Questo team ha sede a Sheridan, nel Wyoming (Stati Uniti d’America). È stato fondato nel 2016 dai quattro fratelli Jones, veterani molto famosi dell’industria videoludica. Di recente è stato rilasciato un primo trailer del gioco, e da ciò siamo riusciti a capire alcune importanti informazioni.

I primi dettagli di Quantum Error

Nel trailer del gioco si può innanzitutto capire che è ambientato nel futuro. Infatti il trailer parte dalle Isole Farallon della Terra del futuro. Più precisamente nell’anno 2109. In seguito il trailer ci porta in una struttura enorme e futuristica, simile ad una stazione spaziale, in un’ambientazione oscura e paurosa. In questo ambiente si vede un fucile tenuto in mano da un soldato futuristico con visuale in prima persona. Questo soldato nota e cerca uno strano essere, probabilmente alieno. Poi, all’improvviso, compaiono un insieme di creature simili a zombie e lì si conclude il trailer. Da questo primo sguardo sul gioco si può capire che è caratterizzato da una grafica notevole (ma minore rispetto alle aspettative, ma è tutto da vedere, si tratta pur sempre di un trailer iniziale) e un comparto tecnico degno di nota. In linea di massima si riesce a capire che sarà un FPS horror futuristico spaziale e a primo impatto sembra fatto davvero con molto impegno e a regola d’arte.

Conclusioni

Al momento conosciamo solo questi piccoli ma notevoli dettagli, ovviamente molte volte i trailer e i videogames finali sono completamente diversi, ma non sembra questo il caso. Non conosciamo invece le modalità di gioco, le varie meccaniche di gioco e nemmeno i nemici. Probabilmente il nemico sarà una minaccia aliena che ha provocato una sorta di apocalisse zombie. Ma è tutto da vedere. Non ci resta quindi che attendere ulteriori dettagli dagli sviluppatori e veder nascere quello che sembra essere (dai primissimi sguardi) un videogames promettente, ricco di potenzialità da mettere in pratica e un piccolo capolavoro.

 

Guarda qui il trailer di Quantum Error:

 

Sito ufficiale di Quantum Error: https://www.teamkillmedia.com/quantum-error

Ti potrebbe interessare leggere questo nostro articolo:

Breaking News

Ultimi Articoli: