Nissan

Pubblicità Nissan: realtà e Final Fantasy si incontrano

Non è la prima volta che personaggi dei videogames “escono” dal loro schematico mondo fatto di pixel e dati. Fatti del genere sono accaduti in varie pubblicità (per lo più in Giappone e altri paesi asiatici). Ma anche qui in Italia, specialmente all’epoca della Playstation X e delle vecchie console, personaggi come Sonic o Mario erano soliti “interagire” col mondo reale, apparendo in forma cartoon. Un metodo semplice, ma non sempre efficace, di vendita. Ma la casa produttrice di auto Nissan, ha trovato il modo di piazzarci due personaggi di Final Fantasy XIII, rendendo il viaggio in auto qualcosa di “epico”.

Lightning return.. sullo schermo!

Per la seconda volta, Lightning di FFXIII esce dal suo “enorme” mondo fondato su magia, adorabili chocobo e altre creature, divinità e una tecnologia parecchio invidiabile. Nel 2015 infatti, la protagonista dai capelli rosa e una fermezza schiacciante divenne modella e testimonial per Louis Vuitton. Sparse per il mondo, varie serie di fotogrammi con lei in posa, vestita da quella che al tempo sarebbe stata la nuova collezione. Una modella invidiabile, date le pose programmate e senza troppi scatti! La stessa Lightning venne “intervistata”, rilasciando una fiera dichiarazione di come lo stile di Vuitton per lei fosse qualcosa di nuovo ed amabile. Un incontro con una nuova fantasia (gioco di parole ovviamente impostato sulla provenienze del personaggio, ossia da Final Fantasy ndr).

 

Ma in questi giorni, il soldato ed ex modella è tornata sul piccolo schermo, in compagnia di Snow Villiers, un altro protagonista del tredicesimo capitolo della saga di Final Fantasy. I due compaiono nella pubblicità (trasmessa in Cina) tramite il visore VR, mentre i due ragazzi si scambiano il posto in macchina per i turni di guida. Da prima appare Snow, tutto fiero, che guida attraverso una strada fatta d’acqua, piena di guardie nemiche pronte a sparare alla vettura. Dopo, quando la giovane donna si metterà alla guida, diverrà una splendida Lightning, che stranamente accennerà un sorrisetto. Piuttosto incredibile direte vero? Ma non per la sua presenza sulla nuova Nissan, ma quanto per il fatto che sorrida!

Più dubbi che certezze per la Nissan

La macchina è così pubblicizzata solo in Cina, e Square Enix non ha rilasciato notizie sul copyrigth al di fuori di questa zona pubblicitaria. Inoltre, un’altra domanda ha colpito il pubblico cinese:perché è presente un VR Vision sulla Nissan? E Perché proprio Lightning è stata utilizzata come promoter della macchina? Molti i dubbi, che purtroppo per la casa produttrice dell’auto, hanno lasciato più spazio nella mente dei “possibili” compratori, piuttosto della curiosità sul modello stesso.

Vi lascio il video, buona visione!

 

VIA