PS4 slim si rinnova: 1 TB di hardware, prezzo invariato

Non è un mistero che Sony annunci le sue grandi novità in campo video ludico tramite social network, ed è bastato un semplice tweet riguardo la console PS4  slim a scatenare il putiferio.

PS4 slim passa da 500 Gb a 1 TB di hardware, ma il prezzo non cambia

Una notizia recente che sicuramente i fan apprezzeranno. Lo stesso prezzo ma con il doppio della memoria, un’offerta piuttosto succulenta per chi ancora non ha acquistato la PS4, e vorrebbe farci un pensierino.

Sony non si smentisce mai, offrendo un prodotto “nuovo”, ma allo stesso prezzo della precedente versione, dando riprova che, in fatto di rivalità con Microsoft, sa essere spietata. Non è un caso che questa decisione sia stata presa dopo l’uscita della Xbox One S 1 TB, disponibile a 349 dollari, permettendo quindi al compratore medio un risparmio di ben 50 dollari sull’acquisto della console giapponese.

Ovviamente, si aspetta la risposta della Microsoft a questo “affronto”.

Ma le sorprese non finiscono qui

L’offerta sembrava estesa solo al pubblico americano e canadese, invece in varie catene (tra cui GameStop), la PS4 slim 1 TB è già pubblicizzata. Quindi, sarà disponibile sul mercato europeo, dando un ulteriore smacco alla Xbox S per le vendite.

Gamestop ne conferma la veridicità, tramite le offerte.

Saranno i fatti a parlare, ma Sony si aggiudica un 1 a 0 verso la Microsoft, sorprendendoci con questa ingegnosa strategia di Marketing. Speriamo che non si riveli uno dei “vari” strafalcioni a cui, purtroppo, l’azienda nipponica ci ha abituati. Si spera in un prodotto ben presentato e senza bug da sistemare con lunghi e tortuosi aggiornamenti.