Pocophone F2: tutto quello che sappiamo finora

Pocophone F2: tutto quello che sappiamo finora [LEAK]

A poco meno di un anno dall’uscita del precedente modello – Poco F1 – si parla ancora della compagnia sussidiaria di Xiaomi, che presenterà Pocophone F2 tra poco. E’ trapelato infatti un nuovo leak che sembrerebbe suggerirci le possibili specifiche tecniche del futuro F2.

Sul noto sito di benchmark Geekbench è infatti comparso un dispositivo che secondo molti sarebbe proprio Pocophone F2. La lista di specifiche che trovate sotto è tutt’altro che definitiva: il successore di Poco F1 sembrerebbe presentare dei tagli di memoria piuttosto particolari, poco realistici. E’ comunque una conferma che la compagnia di Xiaomi si stia preparando per rilasciare un nuovo modello, a meno di un anno dall’uscita del precedente.

L’unica parte assolutamente non sorprendente del benchmark è il processore. Come previsto infatti, a bordo di Pocophone F2 troveremo un Qualcomm Snapdragon 855. Si tratta del chipset top di gamma per il 2019, che possiamo trovare a bordo di flagships quali Galaxy S10 e Xiaomi Mi 9. Il resto della lista è invece un po’ più confuso. Non significa necessariamente che sia tutta falsa, ma potrebbe trattarsi di un prototipo in fase di sviluppo.

Pocophone F2 compare in un benchmark: ecco diverse caratteristiche tecniche del successore del tanto acclamato Pocophone F1

Secondo Geekbench infatti, il device avrebbe soli 4GB di RAM. Un quantitativo sicuramente strano, considerato che il modello base di Poco F1 aveva 6GB di RAM e si poteva arrivare fino a 8GB. Si tratterebbe quindi di un downgrade dal modello precedente, piuttosto improbabile.

Un’altra caratteristica piuttosto strana è il sistema operativo. Sembra che Pocophone F2 sia equipaggiato con la prima developer preview di Android Q. La notizia è strana perché il modello precedente è stato presentato con Android 8.1 e solo poi aggiornato ad Android Pie: Xiaomi solitamente non “salta” versioni di Android in nessun segmento di prezzo, tantomeno su un top di gamma.

Anche senza considerare l’affidabilità o meno di questo leak, non ci sono dubbi che Pocophone F2 sia in arrivo a breve. Considerato l’incredibile successo e gli apprezzamenti sia da parte degli utenti che della critica per il modello precedente, probabilmente questo modello non sarà da meno. Tutti sappiamo infatti che il vero punto forte di questi dispositivi è il prezzo: imbattibile per le caratteristiche proposte. Pocophone ha battuto OnePlus al suo stesso gioco, la quale ha ormai prezzi da top di gamma vero e proprio.

Via

Autore dell'articolo: Simone Gobbi

Avatar
Sono un ragazzo di 20 anni, perito energetico. La tecnologia è sempre stata la mia grande passione, e scrivere di tecnologia è il mio hobby preferito in assoluto.