IL P2 sarà l’ultimo smartphone marchiato Lenovo

In rete è appena comparso un rumors, riportato da alcuni siti Orientali, che avrebbe davvero del clamoroso: secondo le indiscrezioni lo smartphone di prossima uscita, il LENOVO P2, potrebbe essere l’ultimo terminale rilasciato con il marchio della casa Cinese!

Sembra infatti che la divisione Lenovo Mobile abbia deciso di non marchiare più gli smartphone con il proprio nome, ma di utilizzare per tutti il marchio MOTO. Sicuramente la scelta è dettata da questioni di Marketing, essendo il marchio Moto molto pià spendibile e riconoscibile sui mercati.

Niente più LENOVO, solo MOTO

Il marchio Moto è stato lanciato in Italia dall’Americana MOTOROLA, ai tempi del suo ritorno in Italia avvenuto nel 2013 dopo la chiusura della filiale Italiana e il passaggio sotto il controllo di Google.

La casa di Mountain View aveva deciso di rilanciare il brand nel nostro paese e, per scelta di Marketing, era stato creata la linea MOTO.

Sul finire del 2014 però l’azienda cinese Lenovo decise di acquistare il marchio di telefonia, e buona parte del portafoglio di progetti già realizzati o in fase di progettazione, per la cifra di 2,91 miliardi di dollari.

Il brand Motorola è molto conosciuto nel nostro paese. I modelli Motorola 8700, Motorola StarTac,  Motorola Razr sono delle vere e proprie icone e molti utenti li ricordano ancora con un pizzico di nostalgia.

Motorola Razr Motorola 8700 Motorola StarTac

Ecco perchè in molti non vedevano di buon occhio questa acquisizione. La paura di tanti appassionati era infatti che la casa Cinese volesse cancellare per sempre il marchio Motorola, alla stregua di quanto fatto da Microsoft dopo l’acquisizione di Nokia.

Per fortuna non è andata così.

Ora cosa succederà

La voce arrivata dalla Cina non è stata ancora confermata, bisognerà attendere l’ufficializzazione da parte di Lenovo.


[maa id=”1″]

Quello che però ci fa piacere è vedere che un brand Cinese intende puntare molto su un marchio storico e molto conosciuto come Motorola. Sarà molto interessante vedere cosa ci riserverà Lenovo per il futuro, e cosa hanno in mente per riportare il marchio Moto ai fasti di un tempo.