LG

Android Oreo su LG G6 in arrivo secondo GeekBench

GeekBench, uno dei più informati siti di benchmark al mondo, ha rivelato l’esistenza dell’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 anche per l’LG G6, il top di gamma della casa asiatica presentato ad inizio 2017.

Dopo il rodaggio su Nougat e il calo di prestazioni della batteria registrato da molti utenti, riuscirà Oreo a riportare in auge il G6 avanzando alla pari con il neo top V30?

Lg G6 e Android Oreo

 

Da alcuni mesi ad oggi, tutti i maggiori produttori stanno impiegando risorse e tempo per portare, almeno sui top di gamma, il più veloce possibile Android Oreo. I primi in questa speciale classifica c’è Sony (da sempre attentissima e rapidissima in merito agli aggiornamenti del OS) conl’Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact.

Secondo il portale GeekBench, anche LG starebbe lavorando assiduamente per avanzare alla versione 8.0 il G6, smartphone di punta della casa sud-coreana di inizio anno.

Il dispositivo è arrivato originariamente con Android 7.0 Nougat con la personalizzazione proprietaria UX 6.0.

[adrotate banner=”6″]

Quando si concretizzerà l’upgrade?

Android 8.0 Oreo dotrebbe arrivare sull’LG G6 entro la fine dell’anno anche se ufficialmente l’azienda non ha confermato (ma nemmeno smentito) le voci che parlano di uno/due mesi per il rollout ufficiale.

Se da un lato ci sono gli appassionati e dunque quelli contenti dell’upgrade “a tutti i costi”, d’altro canto ci sono anche coloro che non vedono di buon occhio l’aggiornamento se non dietro un rodaggio magari su una cerchia di beta tester.

L’aggiornamento al G6 porterà sicuramente parte delle funzionalità della versione dell’OS (modalità Picture in Picture, i punti di notifica, le nuove emoji ecc).

[adrotate banner=”6″]

Secondo diversi addetti ai lavori, Android 8.0 Oreo ha diverse funzioni interessanti per quanto si tratta della gestione della batteria. Impossibile non notarlo, ad esempio, proprio sui nuovi Sony che, a fronte di una batteria non particolarmente grande (in rapporto con il display, tal dettaglio si nota maggiormente sull’XZ1), hanno ottenuto risultati più che interessanti nei test sulla durata della batteria.

VIA | Recensione G6