Ora il tasto Bixby è disattivabile su Galaxy S8 e Note 8

Ora il tasto Bixby è disattivabile su Galaxy S8 e Note 8

Ormai, dopo mesi, gli utenti dei fantastici Galaxy S8, Galaxy S8 Plus e Galaxy Note 8 hanno imparato a convivere con Bixby. Alcuni (me compreso) hanno però odiato il tasto dedicato che tante, troppe volte premiamo per sbaglio, aprendo l’assistente digitale solo nei momenti in cui non ci serviva. Finalmente, una soluzione è arrivata.

[adrotate banner=”8″]

In realtà le app che permettono di bypassare il fastidioso tasto esistono da tempo grazie ai modders, ma Samsung le ha combattute fino a quando la compagnia coreana stessa non ha deciso di risolvere il problema. Grazie ad un aggiornamento recentissimo, è possibile disattivare il tasto Bixby, in modo che non possa più né lanciare l’assistente, né sbloccare il telefono.

Ebbene sì: il problema era già stato in parte risolto. Circa un mese e mezzo fa, Samsung ha introdotto un’impostazione che permetteva di disattivare il tasto. Mentre fu un’aggiunta molto apprezzata da chi non voleva l’assistente digitale, era una soluzione a metà.

Grazie ad un aggiornamento è ora possibile disattivare completamente il tasto Bixby sui Galaxy S8 e Note 8

Era infatti possibile sì disattivare il lancio di Bixby, ma premere il pulsante risvegliava il telefono. Il tasto Bixby funzionava dunque come un secondo tasto power, però accidentale: ancora molto fastidioso.

Finalmente, grazie all’ultimo aggiornamento, è possibile uccidere completamente il tasto posto sotto il bilanciere del volume dei top di gamma Samsung. L’ideale, secondo me, sarebbe stato dare la possibilità all’utente di scegliere un’azione personalizzata per il tasto: ad esempio, aprire la fotocamera o un’altra app a scelta.

Per poter disattivare il tasto Bixby, è necessario andare in Galaxy Apps > My Apps > Aggiornamenti, dove dovreste vedere una serie di aggiornamenti per le applicazioni e i servizi Bixby. Premete semplicemente “aggiorna tutto”, ed il gioco è fatto.

Ora il tasto Bixby è disattivabile su Galaxy S8 e Note 8

Via