Strumenti di diagnostica dei dispositivi OPPO e OnePlus

I dispositivi OnePlus hanno un menù nascosto con strumenti di diagnostica – Guida

In un computer è una pratica comune eseguire dei tool nativi per verificare che tutti i componenti siano ben funzionanti. Purtroppo ciò non è invece possibile negli smartphone ed è dunque necessario utilizzare app e tool di terze parti, non sempre molto attendibili. Nei dispositivi OnePlus invece è presente un menù nascosto con moltissimi strumenti di diagnostica, tra i quali alcuni davvero utili.

Prima di essere spedito infatti, in ogni dispositivo viene verificato se funziona correttamente tramite che questi tool. Per l’uso di tutti i giorni, invece. possono essere utili per determinare immediatamente se un dispositivo appena acquistato ha difetti. Può servire anche per determinare se il problema che state avendo ha una natura software o è un errore hardware.

In questa guida vediamo come raggiungere questo menù e cosa possiamo trovare.

 

Come attivare gli strumenti di diagnostica su OnePlus 3 e 3T

Gli strumenti di diagnostica si trovano all’interno di un menù nascosto raggiungibile dal dialer. Basta infatti aprire il dialer telefonico e digitare il codice  *#808# per accedere al menu con tutti gli strumenti. Questo codice funziona su tutti i dispositivi OPPO e OnePlus. Potrebbe esserci anche in Firmware per altri dispositivi, basta cercare il codice appropriato o cercare di lanciare, tramite un Activity Launcher, l’attività EngineerMode.

 

Strumenti di diagnostica dei dispositivi OPPO e OnePlus

Cosa è possibile trovare

Tra gli strumenti più utili all’interno del menù possiamo trovare test per i diversi componenti, ad esempio:

  • Schermo
  • Lettore di impronte
  • Giroscopio
  • GPS
  • Bluetooth
  • Antenne

 

Strumenti di diagnostica dei dispositivi OPPO e OnePlus

 

Ovviamente ce ne sono molti altri meno utili, ma comunque ottimi per scoprire lo stato di salute del vostro smartphone e soprattutto per scoprire difetti coperti dalla garanzia.

 

Conclusioni

Per qualunque dubbio o incertezza scrivete nei commenti e non dimenticatevi di iscrivervi ai nostri canali Telegram Technoblitz e Technoblitz Modding, cliccando i badge sottostanti.

TechnoBlitz.it Sblocco Bootloader, TWRP e Lineage OS su Zuk Z1 - Guida                TechnoBlitz.it Sblocco Bootloader, TWRP e Lineage OS su Zuk Z1 - Guida TechnoBlitz.it Sblocco Bootloader, TWRP e Lineage OS su Zuk Z1 - Guida

Via: XDA

Breaking News

Ultimi Articoli: