OnePlus 7

OnePlus 7, sarà più caro per “colpa” del 5G

Il mondo della Telefonia Mobile ci ha da sempre abituato a ritmi frenetici, con nuovi modelli già in progettazione ancora prima dell’uscita sul mercato del precedente. Ecco che oggi arrivano le prime notizie su quello che sarà il prossimo OnePlus 7, successore di OnePlus 6T arrivato sul mercato da poche settimane.

OnePlus 7 avrà il 5G e sarà più caro

Il 2019 sarà l’anno degli smartphone con display pieghevole e del 5G, il che comporterà un inevitabile aumento di prezzo rispetto ai modelli 2018, come solitamente accade quando nuove tecnologie arrivano sul mercato commerciale.

Il nuovo telefono di punta di OnePlus sarà ovviamente dotato del modulo 5G, visto il prossimo arrivo sul mercato del nuovo processore di Qualcomm, lo Snapdragon 855 che supporta appunto questa tecnologia.

OnePlus 7 sarà sicuramente uno smartphone costoso. Non sappiamo quanto di più rispetto al 6T ma, visto che questi con 8 Gb di Ram e 256 Gb di Storage si attesta sul 629$, non è difficile ipotizzare che OnePlus 7 5G possa arrivare a toccare gli 800$.

Sarà il primo 5G sul mercato?

Il rincaro sarà dovuto principalmente all’implementazione del modulo 5G, cosa che farà salire il prezzo di qualsiasi altro smartphone dotato di questo sistema di almeno 200/300$.

OnePlus 7 sarà uno dei primi smartphone, se non il primo, ad arrivare sul mercato utilizzando il nuovissimo Snapdragon 855 e conseguentemente il sensore radio per le reti 5G.

Quello che possiamo sperare e che non tutte le aziende seguano questo schema. Ci potrebbe essere la possibilità di commercializzare versioni “normali”, dotate del solo 4G e poi delle versioni Premium con la nuova banda. Questo per consentire agli utenti di scegliere se spendere di più per il proprio smartphone, anche in base alla copertura della propria zona che, ovviamente, non sarà così ampia all’inizio dello sviluppo, o di ripiegare sul vecchio ma pur sempre affidabile 4G.

VIA

 

 

Autore dell'articolo: Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.