OnePlus 5T: 7 feature che lo avrebbero reso un telefono più interessante

OnePlus 5T: 7 feature che lo avrebbero reso un telefono più interessante

Esattamente come l’anno scorso, OnePlus ha scelto ancora una volta di presentare un altro smartphone top di gamma dopo soli 6 mesi di vita dell’ultimo flagship. E’ un aggiornamento piuttosto necessario. Con il freschissimo OnePlus 5T anche la compagnia cinese si allinea al mercato attuale.

[adrotate banner=”8″]

La novità principale è infatti il cambio di design: il display assume il formato a 18:9, seguendo a ruota insieme a tutti gli altri produttori Samsung, la quale ha debuttato con questo design rivoluzionario con i suoi Galaxy S8 e S8 Plus.

Ma si può considerare il nuovo OnePlus 5T il telefono perfetto? Molto difficile – non esiste la perfezione in questo mondo. Al contrario ci sono delle pecche non da poco nel nuovo “flagship killer” che fanno piuttosto storcere il naso – eccone ben SETTE.

OnePlus 5T è ufficiale: ecco 7 feature che lo avrebbero sicuramente reso un telefono migliore

1.  IMPERMEABILITA’

Attualmente, praticamente ogni top di gamma annunciato nel 2017 supporta qualche certificazione IP per la resistenza ad acqua e polvere. L’impermeabilità non è più un extra o una moda per i top di gamma, ma uno standard. Nonostante questo però, OnePlus non è ancora riuscita a lanciare uno smartphone waterproof, il che è piuttosto deludente.

2. TELEOBIETTIVO

Per quanto riguarda la fotocamera, il nuovo OnePlus 5T ha abbandonato il teleobiettivo a favore di una nuova camera light-sensitive che dovrebbe migliorare notevolmente gli scatti notturni. Rimaniamo in attesa delle prove fotografiche per dare un’opinione, e rimaniamo ottimisti. Forse però sarebbe stato meglio migliorare il teleobiettivo invece di sostituirlo completamente. Un sensore migliorato per la camera principale con i singoli pixels più grandi avrebbe potuto garantire una maggior resa in condizioni di scarsa luminosità.

[adrotate banner=”8″]

3. STABILIZZAZIONE OTTICA

Su OnePlus 3 era stato aggiunto al telefono un modulo OIS (Optical Image Stabilization) per migliorare la resa video se il telefono veniva scosso. Modulo che è stato rimosso da OnePlus 5, per qualche motivo misterioso. Su OnePlus 5T questa assenza permane, e si fa sentire.

4. SENSORE DI IMPRONTE ANTERIORE

Il display “bezel-less” sarà pure bellissimo, ma costringe a sacrificare il sensore di impronte anteriore. Che, diciamolo, a livello di comodità non ha rivali. Io personalmente non potrei fare a meno del tastone centrale sul mio smartphone. Nonostante la scelta del design sia apprezzata, sicuramente alcuni utenti (tra cui me) avrebbero preferito magari un bordo inferiore più spesso ma con un bel sensore di impronte anteriore, e non posteriore.

5. PIU’ COLORAZIONI

Esattamente come per OnePlus 5, anche OnePlus 5T è disponibile in due colorazioni: nero e ancora più nero. Certo, è un bel colore, ma se qualcuno volesse un telefono bianco, oro, o addirittura blu o rosso? Per un utente come me – appassionate degli smartphone bianchi – risulterebbe difficile la scelta. Almeno produrre colorazioni diverse in quantità limitata sarebbe una buona idea per gli utenti a cui non piace solo il nero.

6. ALTOPARLANTI STEREO

Insieme all’impermeabilità, gli altoparlanti stereo stanno diventando sempre più utilizzati. I Sony ce li hanno, Apple ce li ha da ora, e persino i due nuovi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL supportano gli speaker stereo. Inserirli anche su OnePlus 5T sarebbe stata un’ottima mossa da parte di OnePlus.

7. IL PREZZO!

Un nuovo OnePlus è arrivato e con esso anche il prezzo si è alzato. Si parte infatti da 499€ per la versione “base” da 64GB, mentre si passa a 559€ per la versione da 128GB. Non è un prezzo assurdo – d’altronde, è lo stesso prezzo di OnePlus 5. Ciò però non cambia il fatto che i prezzi stanno costantemente aumentando sin dal primo OnePlus One, un trend piuttosto preoccupante per alcuni utenti. Per una compagnia affermatasi come “flagship killer”, non è sicuramente la mossa di marketing più azzeccata.

E voi, cosa ne pensate di questo nuovo OnePlus 5T?

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: