OnePlus

OnePlus 5: uno schizzo ne conferma la dual camera

Cresce sempre di più l’attesa per OnePlus 5. Il prossimo top di gamma del produttore cinese è uno dei telefoni più attesi dell’anno e a dimostrazione vi è un numero enorme di rumor e immagini leak.

Lo schizzo mostra la dual camera

Nella giornata di oggi è stato pubblicato uno schizzo che mostrerebbe il design dell’ultimo terminale di OnePlus. Questo confermerebbe le indiscrezioni che vogliono il device con una doppia fotocamera posteriore.

schizzo

Infatti già rumor precedenti parlavano dei due sensori posti in configurazione orizzontale nell’angolo in alto a sinistra dello smartphone. Il terminale sarà, anche, dotato di un doppio Flash LED. Questo schizzo sembra confermare tutto ciò.

Come già noto, OnePlus 5 adotterà una configurazione per la fotocamera posteriore simile a quella dei dispositivi Huawei. Infatti troveremo un sensore a colori da 16 megapixel affiancato da uno che realizza foto in bianco e nero.

La presenza di questo secondo sensore in bianco e nero, garantisce, come si può notare dall’esperienza Huawei, una maggiore nitidezza nelle immagini scattare.

Che OnePlus stia puntando molto sulla fotocamera del suo prossimo top di gamma, lo si era intuito dalla collaborazione con DxO, di cui vi avevamo parlato in questo articolo.

Le altre specifiche di OnePlus 5

Il resto delle specifiche tecniche, da quanto trapelato fino ad ora, vedono il processore Qualcomm Snapgragon 835 che lavora a 2.45 GHz. Accanto al processore troviamo la GPU Adreno 540.

Il dispositivo dovrebbe essere commercializzato in due varianti, una con 6 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna, mentre l’altra avrà 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Per nessuna delle due varianti è previsto lo slot per le microSD.

Il OnePlus 5 sarà dotato di un display da 5,5 pollici con risoluzione FullHD protetto da un vetro 2.5D. Il device sarà certificato IP68. L’autonomia sarà garantita da una batteria da 3600 mAh e preinstallato troveremo Android 7.1.1 Nougat.

OnePlus 5 dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo 15 Giugno. Se la data fosse confermata, l’attesa per il nuovo flagship OnePlus non è così lunga.

Via