Nokia annuncerà nuovi smartphone Android il 26 febbraio

Nokia, lo storico marchio di telefonia mobile con il quale molti di noi sono cresciuti, debutterà sul mercato di nuovo. Presto, molto presto.

Nel 2013, il reparto mobile di Nokia fu acquistato da Microsoft e da quella data cominciarono i problemi. Infatti a causa dello scarso successo di Windows Phone le vendite precipitarono. Da leader del mercato degli smartphone si ritrovò come fanalino di coda. Scaduto il periodo di annessione a Microsoft, il famosissimo brand ha deciso di riaprire un proprio comparto mobile, sfruttando la popolarità del marchio tra gli utenti: e il 2017 sembra l’anno del grande debutto.

Un nuovo smartphone con Android è già stato svelato in Cina. Questo device si chiama Nokia 6 e sarà disponibile solo nel paese asiatico (per ora): ma se si vuole dalla compagnia finlandese qualcosa disponibile in più mercati, la data da segnare sul calendario sarà il 26 di febbraio. L’azienda nord-europea ha infatti ufficializzato su Facebook la data di questo evento.

Nokia ha annunciato una nuova data per la presentazione di nuovi smartphone con Android

Nokia annuncerà nuovi smartphone Android il 26 febbraio
Un’immagine del nuovo Nokia 6 con Android.

Il 26 febbraio è il giorno prima dell’inizio del Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Questo evento è la più grande esposizione mondiale del reparto mobile. A questa fiera ci si aspettano annunci di tutti i più grandi produttori del mondo. Molti nuovi top di gamma verranno svelati al MWC, tra cui LG e forse Samsung.

Nokia ovviamente non si tirerà indietro dal mostrare di nuovo i denti sul mercato degli smartphone. E questa data lo conferma. Tuttavia non ci sono ulteriori dettagli sul telefono in arrivo, ma gli utenti si aspettano dall’azienda finlandese molto di più del medio-gamma Nokia 6. La compagnia ha infatti promesso di annunciare almeno 5 o 6 nuovi devices quest’anno, ed è ragionevole aspettarsi un top di gamma in arrivo tra questi.

Il Mobile World Congress è vicino, e il team di Technoblitz sarà al lavoro per tenervi aggiornati su tutte le novità. Stay tuned!

Simone Gobbi

Sono un ragazzo di 20 anni, perito energetico. La tecnologia è sempre stata la mia grande passione, e scrivere di tecnologia è il mio hobby preferito in assoluto.

    Close