Netatmo: nuova videocamera per una casa più sicura

E’ estate e con le vacanze alle porte gli appartamenti rimangano vuoti e in balia dei ladri, sempre pronti a entrare nelle case lasciate vuote da ignare vittime e rubare tutto quanto possibile. Tuttavia, oggi arriva una notizia in grado di poter rassicurare quei milioni di persone pronte a gettarsi in un viaggio rigeneratore dopo l’estate. Infatti, da oltralpe, è pronto a “sbarcare” Welcome, la video camera di sicurezza interna dotata di lA con riconoscimento facciale creata dal player Netatmo. In che cosa consiste questa novità destinata a far stare più sicuro chi abbandona la propria casa? 

 

Welcome è in grado di riconoscere i volti di chi è in procinto di entrare nell’appartamento ed archivia le immagini direttamente sul Dropbox dell’utente. Netatmo adotterà anche dei sensori più sicuri per porte e finestre in grado di poter rilevare il movimento di persone ancora prima che si entri nell’abitazione. Sono impermeabili e possono essere installati sia dentro che fuori la casa. Inoltre, tramite l’App Welcome sarà possibile controllare direttamente dal proprio cellulare tutti i movimenti sospetti. Anche il backeup non è mai stato più sicuro e gratuito.

La società ha spiegato come Welcome sia in grado di avvisare l’utente in modo impeccabile e quindi mandare una notizia sul suo cellulare. Potrà avvertire se il garage sia rimasto aperto oppure se qualcuno stia cercando di forzare le finestre. Insomma, partire per le vacanze non è mai stato più sicuro.

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

    Close