Xperia XZ2

MWC: Ufficiali Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact!

Proprio pochi minuti fa si è tenuta la conferenza di Sony in cui sono stati presentati i due nuovi modelli pronti ad aggredire il mercato. Sto parlando del Sony Xperia XZ2 e del Sony Xperia XZ2 Compact, due modelli votati particolarmente alla multimedialità grazie anche al cambio, da parte del produttore, del design.

Scopriamoli insieme in questa prima preview.

Sony presenta Xperia XZ2 e XZ2 Compact

Si è conclusa pochi minuti fa la presentazione dei due nuovi smartphone da parte del colosso giapponese Sony.

Primo vero cambiamento significativo da parte dell’azienda è l’adozione del display in 18/9 sia sul modello più grande sia il modello Compact.

Come è successo alcuni mesi fa su xz1 e xz1 Compact, vi è un upgrade sul processore in entrambi i modelli passando al Qualcomm Snapdragon 845, l’ultimo processore top di gamma prodotto dall’azienda americana.

Xperia XZ2

 

Ulteriore modifica riguarda anche il reparto fotocamera. Il sensore adottato è da 19 megapixel con apertura focale 1.8.

In entrambi i nuovi smartphone sarà possibile registrare video in 4K HDR ed inoltre registrare a 960 fps in FULL HD (l’anno passato, solamente in HD).

Come per i modelli precedenti dello stesso produttore, anche su questi due nuovi smartphone sarò presente Android nella versione 8.0 Oreo.

Xperia XZ2

Altro punto in comune tra i due smartphone sarà la batteria da 3180 mAh con tecnologia di Sony per la ricarica intelligente (che dovrebbe permettere il miglior mantenimento della batteria nel tempo).

XZ2 Compact

Forse uno dei pochi ancora sul mercato con dimensioni ridotte, il Sony XZ2 Compact sarà realizzato in vetro anche al posteriore con quindi buone probabilità di supporto alla ricarica wireless. Ulteriore novità rispetto al precedente modello compact presentato, quest’ultimo godrà di un display full HD+.

Xperia XZ2

Uscita e probabili prezzi

Sony ha promesso l’ingresso sul mercato nell’arco di un mese sia per l’XZ2 sia per l’XZ2 Compact. Al momento non sono ancora stati svelati i prezzi di lancio dei due modelli ma, considerando le novità presenti su di essi ed il prezzo di lancio dei modelli precedentemente rilasciati, è facile aspettarsi un prezzo di listino che oscilli tra i €599 per il modello Compact e i €699 per il modello “standard”.