MSI NVIDIA RTX

MSI porta in Italia nuovi laptop con GPU NVIDIA RTX

Nella giornata di oggi, MSI ha comunicato che i nuovi laptop da gaming con schede grafiche NVIDIA RTX, presentati al CES 2019 di Las Vegas, saranno disponibili anche in Italia dal 29 gennaio 2019.

Laptop MSI con GPU NVIDIA RTX

Il primo portatile da gaming dell’offerta MSI, con NVIDIA RTX, è il modello GS75 Stealth. Questo prodotto è caratterizzato dai potenti processori Intel Core i7, dalla nuova GPU NVIDIA GeForce RTX 2080 Max-Q e da un display da 17,3 pollici a 144 Hz. Completano le specifiche le cornici ultrasottili, il touchpad extra-large e lo chassis in lega di alluminio con spessore di soli 1,9 cm. Il prezzo di partenza è di 2799 euro.

A questo si aggiunge il più aggressivo MSI GE75 Raider, dedicato a chi vuole giocare al massimo della qualità e del frame-rate. Anche qui troviamo i processori Intel Core i7 e le GPU NVIDIA GeForce RTX 2080. Realizzato in alluminio anodizzato con superficie a effetto tridimensionale, il GE75 mette a disposizione l’esclusiva tecnologia di raffreddamento MSI Cooler Boost 5, una tastiera con retroilluminazione per-key RGB firmata SteelSeries e l’App Player MSI, che consente di giocare ai titoli per smartphone sul suo spettacolare display di livello IPS da 17,3”. Questo prodotto sarà acquistabile a partire da 2499 euro.

Il terzo portatile da gaming di MSI con le ultime schede video NVIDIA è il modello GL63. Questo prodotto presenta un display da 15,6 pollici, una CPU Intel Core i7 di ottava generazione e una GPU NVIDIA GeForce RTX 2060, in grado di offrire ottime prestazioni di gioco. Per tenere sotto controllo le temperature, questo laptop sfrutta un esclusivo sistema di raffreddamento a doppia ventola con 7 heat pipes. A ciò si aggiunge l’audio surround 3D, una precisa tastiera da gaming retroilluminata firmata SteelSeries e le straordinarie prestazioni della connettività Killer Gaming LAN. Questo portatile è il più economico dei quattro e viene proposto a 1899 euro.

Infine, MSI propone anche un laptop da gaming di fascia ultra, il GT75 Titan. Questo dispositivo è caratterizzato da un display 17,3” UHD 4K IPS-level G-Sync, scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2080 o 2070, CPU Intel Core i7 e 32 GB di RAM DDR4. Anche il prezzo di questo laptop si può definire “ultra”. Infatti, il prezzo di partenza è di 3499 euro. Per maggiori informazioni vi invito a visitare il sito ufficiale di MSI.

Autore dell'articolo: Stefano Pizzamiglio

Avatar
Sono Stefano Pizzamiglio, uno studente del liceo scientifico. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre ho da sempre una grande passione per le scienze.