MSI B450

MSI B450: le nuove schede madri per processori AMD

MSI ha presentato oggi le sue nuove schede madri con il nuovo chipset AMD B450. Le schede proposte dall’azienda sono raggruppate i 3 diverse categorie: Performance GAMING, Arsenal GAMING e PRO Series. Tra le caratteristiche delle nuove mobo di casa MSI troviamo la tecnologia Flashback+, che consente di tenere sempre aggiornato il BIOS, in maniera molto semplice. Inoltre, non mancheranno la tecnologia SSD AMD StoreMI e il sistema MSI X-Boost, che incrementa la velocità di trasferimento dei dati.

Le protagoniste dell’offerta di MSI sono 3: la B450 GAMING PRO CARBON AC, la B450 TOMAHAWK e la B450M MORTAR. Oltre a queste, MSI offre altri modelli. Per tutte le informazioni visitate il sito ufficiale di MSI.

B450 GAMING PRO CARBON AC

Ereditando il famoso design della serie CARBON, la nuova B450 GAMING PRO CARBON AC offre una personalizzazione completa degli effetti di luce, grazie al programma MSI Mystic Light. Con milioni di colori e 10 effetti preimpostati, potrai usare il tuo smartphone, tablet o PC per estendere la tua esperienza RGB, sincronizzandola con i tantissimi dispositivi compatibili come Mouse, Tastiere e Cuffie. La B450 GAMING PRO CARBON AC include anche AMD Turbo USB 3.1 di seconda generazione, per una velocità mai vista prima per il trasferimento USB e una maggiore stabilità. Audio Boost 4 e Nahimic 3 con il Voice Boost, completano l’offerta in ambito audio. Voice Boost è una nuova feature che aggiusta automaticamente il volume, permettendo ai giocatori di avere un perfetto bilanciamento tra il volume in gioco e l’audio VOIP, per una comunicazione chiara e cristallina con i compagni di squadra. Infine, non manca lo slot M.2 con velocità fino a 32 Gb/s e sistema M.2 SHIELD.

B450 TOMAHAWK

Ispirata alla tecnologia militare, la B450 TOMAHAWK dimostra perfettamente un design rugged. La scheda offre performance di alta qualità sia nella dissipazione del calore, grazie a un nuovo dissipatore, che nella gestione dell’alimentazione elettrica, grazie alla tecnologia Core Boost. La B450 TOMAHAWK consente inoltre un’incredibile personalizzazione, grazie ad un’area che consente ai giocatori di applicare i loro adesivi preferiti e grazie a Mystic Light, che consente di personalizzare gli effetti RGB, con milioni di colori e 10 effetti LED preimpostati. Non mancano uno slot M.2 e le porte AMD Turbo USB 3.1 Gen2 con X-Boost, che forniranno velocità di trasferimento più elevate per dispositivi SSD e USB. Infine, la B450 TOMAHAWK è dotata sia di PCIe Steel Armor che di Steel Slot, per prevenire eventuali danni.

 

B450M MORTAR

B450M MORTAR, caratterizzata dal formato Micro-ATX, è caratterizzata da un design militare, molto robusto. La B450M MORTAR supporta processori con più core e offre migliori prestazioni termiche. Un’area dedicata consente ai giocatori di personalizzare questa scheda madre con adesivi. Inoltre, la B450M MORTAR è equipaggiata con slot 2x M.2 e AMD Turbo USB 3.1 Gen2, per offrire un’esperienza di gioco incredibilmente veloce. Il sistema DDR4 Boost aiuta a raggiungere le massime prestazioni della RAM, mantenendo una perfetta stabilità. Oltre al modello standard, caratterizzato dal classico design dark, MSI introduce la nuova B450M MORTAR TITANIUM, con aspetto antiproiettile, per chi desidera uno stile unico.

Autore dell'articolo: Stefano Pizzamiglio

Sono Stefano Pizzamiglio, uno studente del liceo scientifico. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre ho da sempre una grande passione per le scienze.