VERTICALE

Mouse Verticale Aukey – Recensione

Se come me passi molto tempo al PC e usi molto il mouse, allora questo articolo dovrà interessarti!

Oggi vi parliamo di una tipologia di mouse che esiste già da un po’ di tempo ma che ancora non è molto diffusa: i mouse verticali!

Cosa può avere di speciale un mouse verticale? e che differenza c’è tra uno verticale e uno tradizionale?

Sostanzialmente la differenza sta nella posizione che assume il polso, e anche i tendini, quando andiamo ad impugnare, muovere e cliccare sul mouse. Di fatti i tasti, i soliti due più la rotellina, si trovano nella stesso modo dei mouse tradizionali, con la differenza che sono ruotati di quasi 90 gradi, prendendo dunque il nome di verticale.

A detta degli studiosi la posizione verticale è più naturale e sforma meno i tendini e i muscoli, andando anche a giovare per chi ha problemi al tunnel carpale o prevenendone. Inizialmente ero un po’ scettico ma adesso non riesco più a farne a meno.

[adrotate banner=”3″]

Questo slideshow richiede JavaScript.

Recensione mouse verticale :

Il mouse, verticale appunto, si presenta leggermente più grande e ingombrante di un mouse tradizionale, dunque leggermente più scomodo da trasportare.

Ho scelto la versione senza fili poichè uso spesso il PC in mobilità e Sempre con il mouse, trovo scomodo e infinitamente limitato l’uso con trackpad, e mi secca trovare cavi in giro nello zaino.

Il mouse si presenta con un design piuttosto sobrio e pulito, una piccola fascia luminosa sul lato destro e altre sul lato sinistro.

Oltre ai classici tre tasti, click sinistro, scroll e click destro, troviamo anche un tasto per la regolazione dei DPI subito sotto la rotellina e due tasti, rispettivamente avanti e dietro nel browser o nell’esplora risorse, sul lato sinistro.

Utilizzando già da diverso tempo anche gli altri due tasti suddetti ho apprezzato notevolmente la presenza in questo prodotto.

La costruzione è buona, il ricevitore wireless si può riporre all’interno del mouse stesso e c’è lo switch on/off per evitare di consumare inutilmente le batterie, due batterie di tipo AAA.

Passiamo alla pratica, il mouse inizialmente risulta molto difficile da usare ma ci si abitua in davvero pochissimo tempo. Tempo al massimo un paio di giorni.

Scorre bene sulle superfici, si impugna bene ed è pesante il giusto, nè troppo nè troppo poco, insomma lo trovo davvero confortevole.

Per me che faccio uso spropositato del mouse, su programmi CAD e di grafica, e che comincio ad accusare dolori alle dita di entrambe le mani, questo mouse potrebbe fare la differenza.

Conclusioni

Lo uso ormai da diverso tempo e mi ci sono talmente abituato che mi fa strano quando capita di impugnare mouse tradizionali di colleghi.

A mio parere un ottimo prodotto, con una buona precisione, un peso ben calibrato e materiali buoni, tutto questo ad un prezzo di poco superiore a quello di un mouse tradizionale (circa 18€ al momento della recensione).

Acquisto consigliato e prodotto assolutamente da provare per i PC Addicted!

Link di Amazon QUI

Breaking News

Ultimi Articoli: