Motorola Razr

Motorola Razr torna sul mercato!

Lenovo, l’azienda che ha acquisito da qualche anno il brand Motorola, sta preparando un’operazione nostalgia sulla sorta di quanto fatto da Nokia con il 3310. Le indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal infatti ci informato di un ritorno sul mercato, addirittura già nei prossimi mesi, del Motorola Razr, uno dei telefonini (si all’epoca si chiamavano ancora così) più venduti nella storia. Al momento l’operazione sarebbe effettuata esclusivamente negli Stati Unici ma non è impossibile prevedere che, se si dovesse rivelare un successo, l’azienda potrebbe ripeterla anche in altri paesi.

Motorola Razr, il ritorno di un mito

Secondo quanto riportato il nuovo Motorola Razr sarebbe uno smartphone di fascia alta, non quindi una riedizione in chiave economica come è stato fatto da Nokia con il 3310 e l’8110. Si tratterebbe in effetti di uno smartphone con Display pieghevole, uno dei primi ad uscire sul mercato con questa tecnologia.

E il display pieghevole sarebbe realizzato sfruttando lo stesso meccanismo a conchiglia del modello originale, ovviamente aggiornato con le tecnologie attuali.

Trattandosi di uno smartphone di fascia alta, anche il prezzo sarà decisamente alto: si ipotizza una uscita sul mercato al prezzo di 1500 dollari.

Display Pieghevoli, boom nel 2019

Con questa operazione nostalgia Motorola si aggiungerebbe al gruppo dei produttori che hanno in programma di lanciare uno smartphone con display pieghevole nel corso del 2019.

Il brand però, oltre a portare sul mercato questa novità tecnologica, si affida sopratutto all’operazione nostalgia, sperando di suscitare negli appassionati quella scintilla che potrebbe far risvegliare il mercato.

Ricordiamo infatti che l’originale Motorola Razr, con il suo iconico aspetto a conchiglia, ha venduto oltre 130 milioni di unità in tutto il mondo all’epoca.

L’attesa potrebbe essere breve, ovviamente per gli utenti Americani: si vocifera infatti che il Razr potrebbe essere presentato e lanciato sul mercato già nel prossimo mese di Febbraio. E per noi Italiani non ci resta che attendere e capire se Lenovo procederà con l’operazione nostalgia anche nel nostro mercato.

Autore dell'articolo: Luigi Marra

Avatar
Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.