Il Moto Z2 Play avrà una batteria più piccola del suo predecessore

Il Moto Z2 Play avrà una batteria più piccola del suo predecessore

L’anno scorso Motorola, la compagnia acquistata da Lenovo, ha annunciato il Moto Z Play, un ottimo device con una batteria molto duratura. Sembra però che ci sarà un cambio di rotta nel prossimo dispositivo Moto. Il successore del Moto Z Play quest’anno sarà, chiaramente, il Moto Z2 Play. Con il quale dovremo salutare l’ottima autonomia del suo predecessore.

[adrotate banner=”8″]

Il sito VentureBeat ha infatti rilasciato del materiale commerciale ottenuto in qualche modo misterioso. Il famoso leaker Evan Blass (conosciuto come EVLeaks) ne ha approfittato al volo. Secondo la fonte infatti, il Moto Z2 Play avrà una batteria da 3000mAh. Una differenza (in negativo) davvero notevole rispetto al primo Z Play, il quale aveva una batteria da 3510mAh. Questa riduzione si farà sentire nell’utilizzo quotidiano, riducendo di circa il 20% l’autonomia del device. Sempre secondo il materiale commerciale trapelato, Blass sostiene che la vita della batteria sarà nel rango delle 30 ore di utilizzo per il Moto Z2 Play, contro le 50 ore del primo modello.

Il Moto Z2 Play avrà una batteria notevolmente inferiore rispetto al suo predecessore

Nonostante questo, un lato positivo c’è. Il nuovo dispositivo infatti sarà di ben 1mm più sottile rispetto al modello dell’anno scorso. Inoltre, il Moto Z2 Play sarà di 20g più leggero. I miglioramenti rispetto al modello dell’anno scorso non si fermano qua: si parla di uno Snapdragon 626 a bordo, con più memoria RAM e memoria integrata, oltre ad una fotocamera posteriore da ben 16MP. La dimensione dello schermo resterà da 5.5 pollici.

Insomma, una scelta piuttosto azzardata da parte di Motorola. Ridurre notevolmente la dimensione della batteria può far allontanare molti utenti affezionati. La mossa però consente di guadagnarne diversi grazie al miglioramento del design, un campo nel quale i dispositivi Moto peccano notevolmente. Non resta che attendere e vedere come reagirà il mercato.

Via