Moto

Dopo G5 Plus, Lenovo introduce Moto G5S Plus!

Dopo la presentazione nei mesi passati dell’ottimo mediogamma Moto G5 Plus, Lenovo ha deciso di realizzare, sull’ottima base del G5 Plus, la variante a doppia camera (indicata con la lettera S). Vediamolo insieme nelle specifiche e scopriamo l’idea di Lenovo per il doppio sensore.

Lenovo Moto G5S Plus

Il 2017 (anche se alcuni dispositivi già ne erano provvisti sul finire del 2016) sembra l’anno della doppia camera al posteriore. Dopo Xiaomi con il Mi6 e OnePlus con il #5 (ormai sicuro il doppio sensore), anche Lenovo pare intenzionata ad inserire la doppia camera in un proprio smartphone ma, curiosamente, non in un top di gamma (almeno al momento).

Il Moto G5S Plus verrà proposto con un display Full HD (1920*1080 pixel) da 5,5 pollici e non più da 5.2 pollici come il G5 Plus. All’interno, non ci saranno grosse differenze con la probabile conferma dell’ottimo SoC Qualcomm Snapdragon 625 o, al massimo, l’upgrade allo Snapdragon 626. Aumenterà invece, da 3 GB a 4 GB, la RAM.

[adrotate banner=”6″]

Discorso interessante sulle fotocamere posteriori: non si sa ancora se si ricorrerà ad una implementazione simile a quella di Huawei – offrendo un sensore monocromatico accoppiato ad un obiettivo RGB – o se il sensore secondario  avrà il solo scopo di zoomare (come per Xiaomi Mi6).

L’aggiunta di telecamere doppie è sicuramente una mossa interessante, ma senza dubbio aumenta il costo del telefono.

[adrotate banner=”6″]

Dalle anticipazioni emerse in rete, il design emerge piuttosto simile a quello del G5 Plus: anteriormente, troveremo il tasto home con sensore di impronte disposto sotto al display, una singola camera alla cima con anche un singolo flash.

Il dispositivo avrà sempre il corpo in alluminio e sarà previsto in quattro differenti colorazioni: grigio, oro, argento con frontale bianco e oro sempre bianco anteriormente.

VIA