Metasploit:Come ottenere indirizzi e-mail da un sito web

Autore: DAVIDE PALMIERI

Metasploit Parrot OS 3.0

Metasploit Framework è uno dei tool più utilizzati e più conosciuti nel mondo dell’hacking, il tool nasce con lo scopo di fornire all’utente oppure al tester degli exploit di varie vulnerabilità infatti, all’interno del tool troviamo una vasta libreria di exploit per comuni (e non) vulnerabilità, un’archivio di payloads e strumenti di utilità pronti all’uso.

Come ottenere indirizzi mail con MSF

Volete contattare una figura importante di un’azienda ma non trovate la sua mail? Volete semplicemente la mail di una certa persona che possiede un sito web e non sapete come trovarla?                                                                 Non c’è alcun problema, con Metasploit si può fare!

Innanzitutto dovrete fornirvi di Metasploit, che per vostra fortuna funziona su qualsiasi sistema operativo basta scaricarlo dal sito ufficiale ma per i meno smanettoni basta avviare Parrot Security OS oppure BackTrack in Virtual Machine e lanciare il tool visto che è già preinstallato.

  1. Dopo aver avviato il vostro OS aprite Metasploit (il comando da terminale è “msfconsole”)
  2. Attendete qualche secondo in modo da dare tutto il tempo necessario per partire a MSF e subito dopo scrivete il comando:use gather/search_email_collector
  3. Dopo che MSF ha ricevuto il comando scrivete “set domain” e subito di fianco il sito web es. www.mywebsite.eu
  4. Infine scrivete “exploit” e il tool sfruttando la falla troverà tutte le mail collegate al sito

Vi lascio qualche screen per farvi capire di più 😉

 

P.s

Nè io e nemmeno il team di TechnoBlitz si assume la responsabilità delle azioni che compierete dopo aver visto questa guida scritta unicamente a scopo educativo, se anche con l’exploit non trovate nessuna e-mail è probabile che non esistano e-mail collegate a quel sito oppure semplicemente non esistono riferimenti a e-mail di quel sito (in tutto il sito non è presente nemmeno una mail).

Autore: DAVIDE PALMIERI

Breaking News

Ultimi Articoli: