Mediacom o iPhone? recensione Phone Pad DUO X532L

Mediacom o iPhone? questa è la domanda! Perché non iniziare l’anno nuovo con uno Smartphone nuovo?  Vi presento il Mediacom Phone Pad DUO X532L, ovvero l’iPhone di casa Mediacom. Ha uno schermo da 5.0 HD IPS 1280×720, processore quad core Cortex da 1.3 Ghz, 1 GB di ram e 16 GB di memoria interna. La parte che mi ha stupito di più è il design moderno e pregiato molto simile ai recenti modelli del melafonino più conosciuto al mondo.

Panoramica generale

Sul lato destro troviamo i due tasti volume e il tasto on/off molto silenziosi al suo premere. Sul lato in basso sei fori millimetrici dove sta posizionato l’audio con volume molto alto e di buona qualità e anche un foro del microfono posto a destra. Sul lato in alto stanno la famosa uscita jack e il connettore per la ricarica Micro USB, mentre sul lato sinistro non troviamo nulla. Lo schermo presenta delle curve sulla cornice rendendolo affascinante. La fotocamera anteriore è di 5 megapixel molto luminosa e nitida. A fianco troviamo il led blu per segnalare generalmente notifiche, disattivabile dal menù impostazioni. Ma veniamo alla parte più interessante di questo Smartphone! il tasto in stile “iPhone”, funziona anche da impronta digitale registrando fino a 5 dita diverse. Non si può di certo dire che Mediacom ha copiato Apple, ma si può dire invece che il tasto ha le sue stesse funzioni. Infatti toccandolo si torna indietro, premendolo si torna alla Homepage e premendolo due volte si accede alle applicazioni aperte.

 

+ La confezione

La confezione presenta lo Smartphone in modo chiaro, sul retro vengono riportate tutte le caratteristiche del dispositivo con una scritta argentata. Al suo interno troviamo la batteria da 2500 mah, presa USB, cavetto USB, auricolari morbidi in gomma, la guida rapida e un Pass Infinity di 6 mesi.

+ Fotocamera posteriore

 

 

 

Ho trovato molto bella la cover di colore violetto con al centro il logo del marchio. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 8 megapixel con flash a 3 led.

 

 

 

 

Foto macro con e senza flash led

 

+ Tiriamo le somme!

Per essere uno Smartphone a basso costo le funzionalità sono tante. Tasto touch screen con impronta digitale, fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash led, fotocamera anteriore da 5 megapixel, luminosità automatica, GPS, Bluetooth 4.0 e 3G. Si ho proprio detto 3G! l’unico difetto di questo Smartphone è proprio la mancanza del 4G ma detto ciò risulta comunque molto veloce in navigazione.

Lo Smartphone si può acquistare su Amazon al fantastico prezzo di 102,00 euro!

Qui trovate il link per acquistarlo: amazon

Daniele Saitta

Scrittore per TechnoBlitz, appassionato di rally e di auto sportive.