LG V50

LG V50 ThinQ, il primo Smartphone 5G per gli Usa

Se Oneplus e Samsung sono già pronte a lanciare sul mercato il primo smartphone dotato di connettività 5G, così come Xiaomi con una versione speciale del suo Mi Mix 3, Lg potrebbe sorprendere tutti e battere la concorrenza, almeno per quanto riguarda il mercato Americano. In rete è infatti apparsa una immagine di quello che dovrebbe essere il successore del V40, stiamo parlando di LG V50, che dovrebbe essere il primo smartphone in grado di connettersi alla rete 5G lanciato sul mercato degli Stati Uniti.

LG V50 ThinQ

Il nuovo LG V50 sarà probabilmente presentato al prossimo Mobile World Congress di Barcellona, in programma tra pochi giorni. L’immagine apparsa in rete, insieme ad un presunto comunicato, ci fornisce un pò di informazioni su questo nuovo dispositivo.

Oltre al logo 5G giallo sul retro e sulla barra di stato, vediamo anche una configurazione a Tre Fotocamere nella parte posteriore. Possiamo tranquillamente supporre che si tratti di un obiettivo tradizionale, un teleobiettivo e un grandangolare, come l’azienda Coreana ci ha abituato negli ultimi modelli.

Anche il frontale presenta un doppio sensore che potrebbero essere uguali, se non identici, a quelli del V40, ovvero una 8 Megapixel principale affiancata ad una 5 Mpx per selfie Ultra-Wide.

Sulla parte posteriore inoltre notiamo il sensore di sblocco con impronte digitali, segno che Lg non seguirà l’esempio dei suoi competitor implementando il sensore sotto al display.

LG V50

Altre Caratteristiche

Altre indiscrezioni indicano che questo nuovo LG V50 disporrà di una batteria da 4000 mAH, ovvero il 20% più capiente della 3300 montata dal V40. Notizia questa molto importante in quanto la tecnologia 5G, come ovvio che sia, comporterà un consumo più elevato.

Presentazione e Prezzo

Come detto in precedenza LG V50 potrebbe essere annunciato al prossimo MWC. La domanda che si fanno gli appassionati invece è QUANDO potranno trovarlo sul mercato e, sopratutto, a che prezzo?

Si sa già che gli smartphone 5G potrebbero arrivare a costare fino a 300 dollari in più rispetto agli odierni 4G LTE, secondo quanto dichiarato anche da Pete Lau, CEO di OnePlus.

Inoltre dovremo considerare che anche i piani dati in 5G avranno un costo superiore rispetto a quelli attuali.

VIA

 

Autore dell'articolo: Luigi Marra

Avatar
Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.