LG

LG presenterà un TV arrotolabile al CES 2018

Il CES 2018 è in corso di svolgimento a Las Vegas e le novità che arrivano dall’altra parte del mondo sono davvero interessanti.

Durante la fiera dell’elettronica americana, LG Display presenterà un prodotto davvero rivoluzionario. Si tratta di un TV OLED arrotolabile.

Il televisore non verrà presentato direttamente da LG Electronics ma dalla sua divisione Display in quanto ancora un prototipo. Nonostante questo, però, si tratta di un prodotto abbastanza rifinito e sembra già pronto alla commercializzazione.

Il rivoluzionario TV di LG

Ma di cosa si tratta in sostanza? Quello prodotto da LG non è altro che un normalissimo TV OLED con una diagonale da 65 pollici e risoluzione 4K che, però, presenta un meccanismo motorizzato che permette al display di dispiegarsi o rientrare nella propria base.

Questa altro non è che un parallelepipedo rettangolo di colore bianco e dalle dimensioni abbastanza generose, soprattutto per gli standard moderni.

LG

L’idea proposta da LG è sicuramente geniale e l’effetto è assicurato. Infatti, una volta rientrata nella base, il TV è completamente invisibile. La soluzione ricorda i teli per i proiettori che vengono calati quando devono essere utilizzati e nascosti al termine della visione.

Il pannello che sarà presentato al CES è un’evoluzione di un primo prototipo che LG sviluppò due anni fa. In quell’occasione, però, lo schermo aveva una diagonale di soli 18 pollici.

In questi due anni, l’azienda coreana si è data sicuramente da fare, riuscendo ad applicare la sua idea ad un display dalle dimensioni molto più ampie.

Sicuramente la tecnologia dietro questo TV va ancora perfezionata prima di poter pensare ad una produzione in serie. Quando questo accadrà, però, l’Home Entertainment subirà una piccola rivoluzione.

Agli utenti, infatti, sarà data la possibilità di dotarsi di pannelli con dimensioni veramente importanti ma con un ingombro quasi nullo quando non utilizzati.

Purtroppo, al momento, non si parla di possibili date per l’inizio della commercializzazione. Alcuni esperti del settore parlano del 2020.

Via