LG presenta il primo display OLED flessibile e trasparente

LG è molto conosciuta nel mercato dei display OLED. Ricordiamo inoltre che è stata anche la prima azienda ad integrare questa tecnologia nei televisori. Ma proprio oggi ha presentato un’innovazione nell’ambito tecnologico, il primo display OLED flessibile e trasparente.

LG presenta il primo display OLED flessibile e trasparente

 

Scrivania integrante il nuovo pannello OLED LG

Scrivania integrante il nuovo pannello OLED flessibile e trasparente

Proprio oggi LG ha presentato il primo display OLED da 77 pollici flessibile e trasparente. Le particolarità di questo pannello  sono sorprendenti. Infatti può essere curvato fino a 80 gradi senza subire danni, inoltre può offrire una trasparenza del 40%, sembrando in tutto per tutto un vetro.

Le dimensioni sono di ben 77 pollici di diagonale e la  risoluzione di 3840 x 2160 pixel (UHD). Pensate che il lato più lungo del pannello misura 170 centimetri.

Purtroppo il pannello è indirizzato esclusivamente ad usi commerciali e pubblicitari. Ma chissà se fra qualche anno questi Display “fantascientifici” potranno essere disponibili a tutti noi comuni mortali! Sicuramente, per adesso, dovremmo accontentarci dei “classici” display OLED montati su televisori LG o SONY.

 

Via