LG

LG presenta altri smartphone: Q6, Q8 e prossimamente V30!

LG non si ferma più: nel giro di pochi giorni ha presentato e rivelato notizie molto interessanti sul proprio futuro. Tra gli smartphone presentati, ecco il “gemello diverso” Q6 (assomiglia al G6 ma ha alcune features in meno) e la new entry Q8. In aggiunta, alcune informazioni sul prossimo LG V30 indicherebbero uno smartphone interessante.

LG Q6

LG

Nessuno se l’aspettava ma…è arrivato. Il device a prima vista è confondibile con il G6 in quanto ci assomiglia davvero molto (almeno anteriormente). Molto molto interessanti le specifiche “multimediali”, meno quelle puramente da scheda tecnica.

Partendo dal look, il device monta un display FullHD Fullvision da 5.5 pollici con aspect ratio di 18:9. Al suo interno, ecco la nota dolente: processore Qualcomm Snapdragon 435 accompagnato dalla GPU Adreno 505, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna ulteriormente espandibile tramite una microSD.

Cambia inoltre anche il comparto fotografico, fiore all’occhiello del fratello maggiore: su questo Q6, infatti, troviamo una singola camera posteriore da 13 megapixel ed una anteriore da 5 megapixel (ma grandangolare).

Componente interessante, almeno per ciò che riguarda la capacità, è la batteria: sono 3000 i mAh che, grazie ad un processore non particolarmente spinto, dovrebbero garantire un’ottima autonomia.

Ultima chicca, Android 7.1.1 Nougat!

LG Q8

LG

A sorpresa, ecco spuntare un altro della serie Q. Dalle forme e da alcune specifiche assomiglia clamorosamente al V20 presentato un anno fa ma mai arrivato in Italia. Andiamo a vedere insieme le specifiche.

Partendo dal look, il device monta un display da 5.2 pollici Quad HD IPS Quantum (2560 x 1440 / 564ppi) con second display (utile per visualizzare le notifiche ed accedere immediatamente a determinate funzionalità).

Al suo interno, processore Qualcomm Snapdragon 820 (LG, torniamo indietro?) accompagnato da 4 GB di RAM e 32GB di memoria interna ulteriormente espandibile tramite una microSD.

Molto simile al G6 il comparto fotografico: la camera primaria posteriore è da 16 megapixel mentre la secondaria (grandangolare, 135°) posteriore è da 8 megapixel. Sufficiente il sensore anteriore da 5 megapixel, anch’essa grandangolare.

A completare la dotazione di questo LG la batteria da 3000 mAh, la certificazione IP67 e la presenza di Nougat out-of-the-box.

Rumors V30

Manca ancora diverso tempo ma non accennano a placarsi le voci sul nuovo LG V30. Tra le specifiche apparse in rete, quelle più interessanti sono legate al processore che il nuovo top di gamma della casa asiatica avrà: al 99.9% al comando ci sarà il Qualcomm Snapdragon 835 sostenuto da 4 o 6 GB di RAM e probabilmente 64GB di memoria interna. Ahinoi ancora sconosciute le specifiche sul display e sulle fotocamere.

VIA

Autore dell'articolo: Simone Quaglia