leagoo T5 recensione

Leagoo T5, Recensione Completa del “Flagship Killer”

Tantissime sono le aziende provenienti dal mercato orientale che si stanno facendo conoscere nel nostro paese. Questo grazie ai siti di e-commerce come Gearbest, che ci consentono di acquistarli direttamente online a prezzi spesso davvero convenienti. E oggi vi parliamo proprio di uno di questi dispositivi, il Leagoo T5. 

Il brand probabilmente sarà sconosciuto ai più. Lo smartphone è stato presentato come il FLAGSHIP KILLER proveniente dalla Cina. Un titolo forse troppo ambizioso ma ad essere onesti il terminale, per la fascia di prezzo in cui si pone, non gira per niente male. Andiamo a scoprirlo.


Leagoo T5

Confezione

Iniziamo a parlare della confezione che è quadrata, quasi totalmente bianca, con soltanto un piccolo rettangolino verde con il logo dell’azienda e il nome del dispositivo in rilievo proprio al centro.

All’interno della confezione troviamo:

  • Smartphone (ovviamente)
  • Cavo Usb -> Micro Usb
  • Cover in TPU trasparente
  • Cuffie con Microfono
  • 2 Panni in microfibra per la pulizia del display

Lo Smartphone

Il Leagoo T5 colpisce già dal primo contatto grazie alla qualità costruttiva davvero ottima. Non ci sono ne finiture fuori posto ne scricchiolii di sorta, cosa che purtroppo capitano con terminali provenienti dalla Cina.

Il corpo del dispositivo è completamente in metallo e la sua colorazione nera lo rendono davvero molto molto elegante. La parte frontale è dominata dall’ampio display da 5,5 Pollici con Vetro 2.5D.

Nella parte frontale troviamo anche la fotocamera da 13 Mpx con il Flash per i selfie e il lettore di impronte digitali. Non mancano poi il jack audio da 3.5 pollici e ovviamente l’espansione di memoria che può essere usata alternativamente alla seconda sim. Quindi o lo utilizziamo in versione dual sim oppure mono sim + espansione.

Scheda Tecnica Completa

Come detto questo Leagoo T5 è veramente un dispositivo molto interessante. Sotto la bellissima scocca troviamo infatti:

  • Processore Mediatek 6750T Octa Core
  • 4 Gb di Memoria Ram
  • 64 Gb di Memoria Integrata espandibile con Micro Sd
  • Display 5,5 ” Full Hd 1920 x 1080 con 400 Ppi di densità
  • Doppia Fotocamera Posteriore 13 Mpx + 5 Mpx
  • Fotocamera Frontale 13 Mpx con Flash led
  • Batteria 3000 mAh
  • S.O. Android 7.0 Nougat con personalizzazione Leagoo Os 2.1

Display

Il Display di questo Leagoo T5 è realizzato da Sharp. Come detto la diagonale è da 5.5 Pollici con un’ottima risoluzione. Parliamo infatti di un Full Hd con 400 Ppi di densità dei pixel.

Il pannello ha un buon angolo di visuale ed è ben visibile sotto la luce del sole, anche grazie al sensore di luminosità che svolge bene il proprio lavoro.

Fotocamera

La doppia fotocamera posteriore si comporta molto bene in condizioni di luce mentre, come un pò tutti gli smartphone di questa categoria, soffre abbastanza in condizioni di scarsa luminosità. Il sensore da 13 Mpx è realizzato da Sony e le foto sono di buona qualità. La seconda fotocamera invece, realizzata da Omnivision, scatta solo in bianco e nero e non ha la possibilità della messa a fuoco.

Leagoo T5

Stessa storia anche per la fotocamera frontale, quella dedicata ai selfie. In questo caso ci viene incontro l’ottimo flash frontale, cosa abbastanza rara per smartphone di questa fascia di prezzo, che aiuta molto in condizioni di scarsa luce. Ma gli scatti hanno comunque molto rumore e, quando utilizzato il flash, risultano abbastanza appiattite.

Per voi una gallery degli scatti realizzati con questo terminale:

Audio

Forse uno degli aspetti che mi ha deluso di questo Smartphone. Il problema non è tanto per il volume, che è abbastanza alto sia dalla capsula auricolare che dall’altoparlante. Ma la qualità dalla capsula auricolare, durante le chiamate, è veramente scarsa. La voce dell’interlocutore arriva molto gracchiante e, spesso, infastidisce non poco.

Potrebbe essere un difetto del nostro dispositivo, quindi un caso isolato, ma dobbiamo riportare tale difetto ovviamente.

Batteria

Leagoo T5 monta una batteria da 3000 mAh realizzata da LG. Non è la più grande mai vista su un telefono ovviamente ma si comporta molto bene. Anche con uso intenso si riesce ad arrivare a sera tranquillamente.

Leagoo T5

Conclusioni

Insomma se volete uno smartphone equilibrato, con buone caratteristiche tecniche, che gira bene senza grossi rallentamenti o problemi, questo Leagoo T5 è quello che fa per voi. Sopratutto se non volete spendere grosse cifre. Ovviamente la denominazione FLAGSHIP KILLER è stata forse un pò troppo azzardata, ma il terminale non gira niente affatto male.

Nella colorazione nera poi, quella che abbiamo provato noi, proprio la verniciatura e il corpo in metallo unibody gli donano una grande eleganza. Uno smartphone che ci sentiamo di consigliare per tutti i motivi scritti sopra.

 

Se siete interessati all’acquisto di questo prodotto, offerto ad un prezzo veramente molto molto interessante, vi lasciamo il link per il nostro partner commerciale Gearbest.

LINK PER L’ACQUISTO

 

 

Autore dell'articolo: Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.