Lanciati ufficialmente HTC Desire 12 e Desire 12+: due interessanti medio gamma

La compagnia taiwanese HTC ha appena svelato ufficialmente i due nuovi HTC Desire 12 e Desire 12+. Questi due sono gli ultimi smartphone della ormai nota compagnia asiatica, che puntano alla fascia media del mercato e agli utenti consapevoli. Andiamo a scoprirli insieme: si prospettano due nuovi devices decisamente interessanti.

[adrotate banner=”8″]

Si tratta essenzialmente di una rivisitazione migliorata dei modelli dell’anno scorso. L’hardware è stato aggiornato, e anche il design è stato piacevolmente rinnovato. Entrambi gli HTC Desire 12 e Desire 12+ sono dotati di un display con formato 18:9, che sta diventando sempre di più lo standard attuale.

Il più grande HTC Desire 12 Plus è dotato di un display da 6 pollici FullHD+. Il processore non è esattamente da medio gamma: troviamo infatti un Qualcomm Snapdragon 845, accoppiato con soli 3GB di RAM. Un’accoppiata sicuramente vincente, ma su un processore top di gamma sarebbe stato sicuramente meglio avere almeno 4GB di RAM. Per quanto riguarda il comparto fotografico, HTC Desire 12+ è dotato di una dual camera costituita da un sensore da 13MP e da uno da 2MP. Frontalmente, troviamo un sensore da 8MP per i selfie. La batteria sarà da 2965mAh, mentre la versione software sarà Android 8.0 Oreo accoppiato con la HTC Sense.

HTC ha annunciato ufficialmente HTC Desire 12 e Desire 12+, due interessanti medio gamma con display 18:9 e comparto fotografico di tutto rispetto

Lanciati ufficialmente HTC Desire 12 e Desire 12+: due interessanti medio gamma

Per quanto riguarda HTC Desire 12, la versione piccola della gamma, troviamo un display da 5.5 pollici con risoluzione FullHD+, sempre in formato 18:9. Il Desire 12 è dotato di un meno potente processore Mediatek MT6739, con la possibilità di avere 2 o 3GB di RAM e 16 o 32GB di memoria interna. Per quanto riguarda la fotocamera, anche qui è inferiore al fratello maggiore. HTC Desire 12 avrà infatti una single camera da 13MP posteriormente, mentre anteriormente troviamo un sensore da 5MP. Per quanto riguarda la batteria, troviamo una piccola 2730mAh. La versione software sarà ancora una volta Android 8.0 Oreo.

Nonostante la presentazione ufficiale, non si ha alcun tipo di indizio riguardo al prezzo o la disponibilità sul mercato. Secondo le immagini rilasciate, avremo tre belle colorazioni. Il prezzo comunque sarà sicuramente elevato, intorno ai 450€ secondo le indiscrezioni.

Lanciati ufficialmente HTC Desire 12 e Desire 12+: due interessanti medio gamma

Via