La S Pen per Galaxy Note 9 sarà "la migliore penna di sempre"

La S Pen per Galaxy Note 9 sarà “la migliore penna di sempre”

Esattamente una settimana fa, è comparso su Twitter un post dedicato alla nuova S Pen del futuro Samsung Galaxy Note 9. L’autore del post è Ice Universe, noto leaker nel campo della telefonia mobile. Il tweet diceva che la nuova S Pen di casa Samsung “merita l’attesa”: ecco il motivo.

Bisogna precisare che ciò che sappiamo per certo è che la nuova S Pen per Samsung Galaxy Note 9 sarà un notevole passo in avanti rispetto ai predecessori. Lo possiamo dire per certo dato che Samsung l’ha inserita nella cartolina di invito per l’evento Unpacked del 9 agosto, dove verrà svelato il nuovo flagship della casa sudcoreana.

Secondo quanto riferito da Ice Universe, la nuova S Pen permetterà di controllare il lettore musicale del Samsung Galaxy Note 9 e funzionerà da controllo remoto per il timer. La parte più interessante del tweet è che la S Pen avrà una funzione relativa al Bluetooth, ancora misteriosa. Sappiamo solo che questa feature non avrà nulla a che vedere con la sua natura di penna.

Un tweet rivela che la nuova S Pen per il Samsung Galaxy Note 9 avrà funzionalità da remoto e forse anche il Bluetooth

Secondo alcune indiscrezioni, la S Pen a bordo del Galaxy Note 9 funzionerà anche come un auricolare wireless Bluetooth. Nel caso fosse vero, resta da vedere come abbia intenda Samsung implementare una feature del genere: la S Pen diventerebbe notevolmente più spessa a causa della necessità di avere una batteria integrata, andando ad incidere non poco sullo spessore del telefono.

Per ora, non abbiamo altre informazioni. Sicuramente ne sapremo di più il 9 agosto prossimo, durante l’evento Unpacked che si terrà a New York. L’evento quest’anno si terrà un mese in anticipo rispetto al solito, il quale tradizionalmente è ai primi di settembre. Restate sintonizzati per saperne di più a breve.

Via

Autore dell'articolo: Simone Gobbi

Sono un ragazzo di 20 anni, perito energetico. La tecnologia è sempre stata la mia grande passione, e scrivere di tecnologia è il mio hobby preferito in assoluto.