Xbox

La PS5 raggiungerà il 4K/60FPS? Non facciamoci troppe aspettative

Le console di nuova generazione sono alle porte e tra massimo 2-3 anni dovremmo vederle approdare sul mercato. Con Microsoft che ha già iniziato a lavorare sulla prossima Xbox (con il nome in codice di Xbox Scarlett), e Sony che si prepara a concludere il ciclo di vita di PS4, tutti gli occhi hanno già iniziato a rivolgersi al futuro, e cosa potrebbero riservare a noi queste console, in particolare in termini di hardware?

Console di nuova generazione, 4K/60FPS o solo illusioni?

PS5 4K/60FPS

Una risoluzione 4K e un frame-rate di 60 FPS sembra essere l’aspettativa numero uno di tutti, e con PS4 Pro, o in misura maggiore, la Xbox One X, la maggior parte delle persone si aspettano questi valori come standard nella prossima generazione di console. Tuttavia, secondo Stian Willums, potrebbe non essere necessariamente così.

“Non facciamoci troppe aspettative”, ha detto parlando a GamingBolt, quanto gli è stata posta la domanda riguardante le sue aspettative per i sistemi di nuova generazione. “Ma è probabile che siano più potenti e supportino una grafica migliore.”

La risposta alla domanda ”PS5 e la prossima Xbox raggiungeranno come standard 4K /60FPS” è stata: “Potrebbe anche essere, tutti vogliono i migliori effetti visivi che possono ottenere, ma non è necessariamente uno standard che la gente dovrebbe dare per scontato”.

Al contrario, recentemente gli Smoke and Sacrifice Developers hanno detto che i 4K/60FPS saranno probabilmente raggiunti dalle console next-gen. Chi avrà ragione? Credi che le nuove console adotteranno questi parametri come standard o meno?

Via

Autore dell'articolo: Simone Pasolli