Meizu

La nuova linea Meizu 15 verrà annunciata il 22 aprile con Android 8.0 Oreo

La compagnia cinese Meizu lancerà una nuova linea di smartphone, denominata 15, il 22 aprile. Non è una sorpresa in realtà: sappiamo da tempo che la compagnia asiatica ha intenzione di svelare questa nuova serie il giorno del suo quindicesimo anniversario.

[adrotate banner=”8″]

Fin’ora però, Meizu non ha creato particolare hype riguardo al lancio dei nuovi smartphone: non ha rilasciato informazioni né sulla data né sui devices stessi. Grazie ad un poster appena leakato, sappiamo che l’annuncio ufficiale avverrà nel giro di poche settimane. La data rilasciata è quella del 22 aprile 2018.

Il poster conferma l’attenzione particolare che il produttore riserva al mercato cinese. Il prossimo evento infatti sarà in Cina, in cui verranno annunciati i nuovi Meizu 15, 15 Lite e 15 Plus. Si tratta di tre nuovi smartphone che mantengono le caratteristiche tipiche degli smartphone Meizu.

Troviamo infatti un classico display 16:9 con sensore per le impronte anteriore. Per quanto riguarda le versioni, avremo una vasta scelta, che va da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna fino a 6GB di RAM e 128GB di memoria interna.

Un poster Meizu compare online: confermato il lancio della nuova serie 15 il 22 aprile con Android 8.0 Oreo

In campo software invece, avremo una graditissima novità: addirittura Android 8.0 Oreo. Considerata la pessima politica degli aggiornamenti Meizu, questa è sicuramente una graditissima novità. La compagnia cinese sembra aver infatti deciso di saltare completamente Android 7 Nougat, per passare direttamente ad Oreo. Con essi avremo probabilmente la Flyme 7, la personalizzatissima UI del produttore cinese.

La vendita dei nuovi dispositivi partirà dal 29 aprile, ma solamente per il mercato cinese. Meizu dovrebbe lanciare una versione internazionale a breve, ma chiaramente il mercato globale non è di particolare interesse per il produttore asiatico.

Nonostante l’imminente lancio della serie 15, molti rumors indicano che Meizu sta già lavorando alla linea successiva, chiamata 16. Non si sa praticamente nulla su quest’ultimo, ma considerato il numero di rumors sembra che la serie 15 avrà vita breve e che serva solo come “tappabuchi”.

La nuova linea Meizu 15 verrà annunciata il 22 aprile con Android 8.0 Oreo

Via