Jaguar XJR 575, da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi!

Jaguar XJR 575 è la nuova auto prodotta da Jaguar. Monta un nuovo motore V8 5 litri con compressore volumetrico in grado di raggiungere i 300 km/h in 44 secondi!

Jaguar continua a rinnovare la sua flotta. Questa volta si viaggia verso il top di gamma. La lussuosa XJ viene decisamente aggiornata presentandosi con una variante ad alte prestazioni. Il veicolo sarà prodotto nello stabilimento Jaguar Land Rover di Castle Bromwich. Che assembla i modelli XE, XF, F-Type. oltre al resto della famiglia XJ.

Look

 

 

La nuova Jaguar si nota all’esterno con le sue vernici (Velocity Blue e Satin Corris Grey) esclusive realizzate da Special Vehicle Operations. Monta uno spoiler posteriore, bandelle laterali, prese d’aria inferiori e paraurti anteriore dotato di finiture in gloss black. Il cofano motore ha due ampi sfoghi aggiuntivi. I cerchi sono in lega Farallon in gloss black da 20 pollici, lasciando intravedere le pinze freno rosse. All’interno monta sedili con tessuto trapuntato e con cuciture a contrasto.

 

Motore cattivissimo

 

Sotto al cofano troviamo un motore cattivissimo V8 5.0 Supercharger rielaborato sviluppando 575 CV e 700 Nm di coppia massima. La grossa dose di cavalli è gestita da un differenziale elettronico garantendo la maggior resa in curva. La Jaguar XJR 575 riesce a raggiungere da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi. Per quanto riguarda la velocità massima, riesce a raggiungere i 300 km/h in soli 44 secondi.

 

Largo alla tecnologia!

 

All’interno troviamo il sistema di infotainment Touch Pro con schermo da 10 pollici e connessione ad internet 4G LTE. Oltre ai sistemi di assistenza attiva Autonomous Emergency Braking, Lane Keep AssistDriver Condition Monitoring.

 

FONTE motori.fanpage.it