iPhone X riesce a reggere anche Windows 95

Le prestazioni di iPhone X hanno fatto un grande passo avanti rispetto ai precedenti modelli e ciò soprattutto grazie al nuovo chip A11 Bionic, che ha apportato migliorie non indifferenti. La potenza di calcolo appannaggio anche di iPhone 8 e 8 Plus, infatti si è rivelata sufficiente a gestire un sistema operativo desktop. Il sistema in questione è il vecchio Windows 95 che viene riesumato e avviato tramite il nuovo device della mela, insieme ai programmi annessi ad esso come per esempio Simcity 2000.

iPhone X

Il tutto si avvia dopo qualche secondo. Nonostante non ci sia alcuna ottimizzazione, il sistema operativo di Microsoft funziona con una certa fluidità e senza molti problemi. Successivamente nel video si vede come venga aperto il gioco campo minato e come anche questo si possa utilizzare senza alcun problema. Non finisce quì infatti subito dopo viene avviato anche Word con il quale viene inoltre abilitata una tastiera touch per poter scrivere. La potenzialità dei nuovi device continua a sorprendere sempre più, tanto da rendere possibili operazioni impensabili sino a pochi anni fa. L’applicazione che è stata usata per l’emulazione è Power DOS.

Vediamo alcune specifiche hanno reso possibile l’impresa

Ricordiamo che A11 Bionic del nuovo iPhone X ha rappresentato un salto di qualità rispetto alle precedenti versioni. Il design della CPU è a sei core, con due core ad alte prestazioni più veloci del 25% e quattro core ad alta efficienza più veloci del 70% rispetto al chip A10 Fusion. Inoltre integra una GPU progettata da Apple con un design a tre core capace di offrire prestazioni grafiche fino al 30% più veloci rispetto alla generazione precedente. Caratteristiche che miglioreranno ulteriormente e che potranno riservarci qualche piacevole sorpresa in futuro, viste le potenzialità raggiunte in così poco tempo dai recenti device. A prescindere dal brand infatti molti produttori hanno innovato in modo rilevante sui loro prodotti negli ultimi anni.

Via