iPhone 7, finalmente ci siamo

Finalmente ci siamo! Oggi, 7 settembre, è il giorno della tanto attesa presentazione di iPhone 7, il nuovo smartphone di casa Apple. L’attesa è diventata davvero spasmodica, come avviene quasi ogni anno all’avvicinarsi dell’evento di lancio del device di Cupertino. Ma mai come questa volta abbiamo visto un proliferare di immagini rubate, mockup finiti per “sbaglio in rete”, rumors, indiscrezioni etc etc.

Proprio ieri abbiamo visto una nuova foto pubblicata in rete, precisamente sul profilo twitter di The Malignant, che in passato ha sempre avuto ragione con le sue anteprime. La foto ritrae un device che rispecchia in tutto e per tutti le ultime indiscrezioni sulle caratteristiche di iPhone 7, e l’utente ha comunicato che l’immagine è presa da un video ufficiale di presentazione dell’evento Apple in Cina. L’unico particolare che potrebbe far pensare ad un FAKE è il logo della mela che sull’immagine, che potete vedere anche qui nel nostro articolo, appare molto sfumata. Ma trattandosi di un frame preso da un video potrebbe anche essere un semplice effetto ottico.

Il nuovo iPhone 7, come il suo predecessore, verrà presentato in due modelli: uno da 4.7″ e uno da 5.5″ di schermo con quest’ultimo che potrebbe prendere la denominazione di IPHONE PRO.

Le caratteristiche tecniche dovrebbero essere simili tra le due versioni, con il processore A10  da 2.4 Ghz a far girare il dispositivo, abbinato a 3 Gb di Ram e fino a 256 Gb di memoria interna, che dovrebbe essere una delle novità di quest’anno. La fotocamera posteriore è stata ulteriormente migliorata, avrà un sensore da 12 Mpx e, nel caso della versione da 5.5″, dovrebbe essere addirittura DOPPIA.

[maa id=”1″]

Tra le novità assolute dovrebbe essere stata implementata la resistenza ad acqua e polvere, con certificazione Ip67 o Ip68, e dovremmo assistere  alla scomparsa del jack da 3.5 per le cuffie: questo accessorio andrà collegato direttamente alla porta lightning.

Nessuna novità tale da far gridare al miracolo quindi. In molti sostengono che Apple abbia preferito conservare l’effetto WOW per il prossimo modello, iPhone 8, che sarà con tutta probabilità presentato il prossimo anno allo scoccare del 10° anniversario dal lancio di iPhone.

L’attesa terminerà alle ore 19 di oggi, quando si alzerà il sipario sul’evento e finalmente vedremo il nuovo device di Cupertino che, con molta probabilità, verrà messo in commercio nei giorni immediatamente successivi anche per sfruttare le difficoltà che Samsung sta incontrando con il suo Note 7.

Breaking News

Ultimi Articoli: