Samsung

Ufficialmente in vendita il nuovo Samsung A8 2018

Presentato ed annunciato mesi fa, il nuovo top della categoria A di Samsung è ufficialmente in vendita – al momento solamente in Olanda – al prezzo di 499€. Il Galaxy A8 (2018) può infatti essere acquistato nei Paesi Bassi a partire da oggi in tre differenti colorazioni: nero, oro o grigio. La  versione blu, annunciata ma non ancora in vendita, verrà probabilmente lanciata sul mercato nei prossimi mesi.

Al momento non si hanno notizie sulla commercializzazione dello smartphone anche in altri mercati europei. Probabilmente, almeno per l’Europa, sarà necessario altro tempo.

Samsung A8 2018

Il nuovo device in 18:9 della casa sud-coreana Samsung può contare su specifiche di tutto rispetto, unite ad un design sempre più premium e somigliante a quello dei top di gamma.

Partendo dall’aspetto esteriore, colpisce subito il display FullHD+ SuperAMOLED da 5.6 pollici. Sotto la scocca, il processore Exynos 7885 prodotto direttamente da Samsung con 4GB di RAM e 32GB di memoria interna (ulteriormente espandibile).

Interessante il comparto fotografico che può vantare due sensori anteriormente da 16 megapixel e da 8 megapixel con apertura f/1.9 mentre posteriormente il sensore è mono da 16 megapixel. Sotto di esso, e non a fianco come negli ultimi smartphone top di gamma di Samsung, il lettore di impronte digitali.

A completare le specifiche, una discreta batteria da 3000 mAh e la resistenza ad acqua e polvere secondo la certificazione IP68. Sul fronte del software, a bordo vi è ancora Android 7.1.1 Nougat con l’interfaccia Samsung Experience UX.

[adrotate banner=”6″]

Successo della serie A

Negli ultimi anni, da quando la serie A di Samsung è apparsa nel mondo degli smartphone, la linea tra top di gamma e medi di gamma si è assottigliata di molto. Le prestazione offerte da questi ultimi, infatti, sono sufficienti per la maggior parte degli utenti che, a fronte di un prezzo inferiore, preferiscono questi ultimi. Rimangono, in ogni modo, distinzioni con la serie maggiore S che, oltre a componenti di maggior spessore, portano con loro maggiori innovazioni e aggiornamenti nel tempo.

VIA